SALSICCE ALLA BIRRA in padella, secondo piatto veloce e gustoso

Salsicce alla Birra

Le Salsicce alla Birra sono un secondo piatto di carne che volevo provare da tantissimo tempo ma non ne avevo mai l’occasione. Diverso tempo fa preparai il pollo alla birra e fu davvero un successone e mi chiedevo sempre se con della carne diversa il risultato sarebbe stato uguale. Le salsicce sono un ingrediente molto versatile e grazie al loro sapore deciso sono squisite anche semplicemente grigliate.

Salsicce alla Birra in padella

A differenza del pollo le salsicce essendo già condite da crude (dal macellaio) sono già molto saporite; ho deciso di seguire lo stesso metodo delle salsicce al vino bianco sostituendo questo con della birra chiara. Con questa cottura otterrete delle Salsicce alla Birra dalle carni morbide e con una cremina di fondo saporita, preparate il pane per la scarpetta.

Ricetta Salsicce alla Birra

Salsicce alla Birra
Stampa

Salsicce alla Birra

Le Salsicce alla Birra sono un secondo piatto dalla preparazione molto semplice ma dal gusto deciso e davvero molto saporito.
Portata Secondi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 25 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 320kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 spicchi Aglio
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 8 Salsicce
  • 3 bicchieri Birra chiara

Come fare le Salsicce alla Birra

  • Per preparare le Salsicce alla Birra come prima cosa privare della camicia i 2 spicchi d'aglio, in una padella antiaderente versare l'olio, unire l'aglio e lasciar soffriggere qualche minuto. Aggiungere le salsicce, coprire con l'apposito coperchio e lasciar rosolare per circa 5-10 minuti.
  • Capovolgere le salsicce per far rosolare il lato opposto, punzecchiare con uno stecchino o con i rebbi di una forchetta tutta la superficie delle salsicce, coprire e lasciar cuocere per altri 5-10 minuti.
  • Quando le salsicce risulteranno ben rosolate, unire la birra e se desiderate qualche rametto di rosmarino, lasciar cuocere a fiamma alta, appena il liquido comincerà a sobollire, abbassare la fiamma, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per circa 10-15 minuti.
  • Le Salsicce alla Birra saranno pronte quando noterete che la birra avrà assunto l'aspetto di una sorta di cremina. Trasferire su un piatto da portata e gustare calde.

Consigli e Conservazione

  • Le Salsicce alla Birra possono essere conservate in frigo chiuse in un contenitore ermetico per circa 2 giorni.
  • Per questa preparazione non servirà il sale dato che si trova già presente nelle salsicce.
 
Salsicce alla Birra ricetta

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    Ottimoooooo

    1. Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta