Secondi di Carne, Secondi Piatti, Secondi Veloci

SALSICCIA E FUNGHI IN PADELLA cena completa veloce e saporita

Salsiccia e Funghi in padella

Salsiccia e Funghi in Padella sono un secondo piatto semplicissimo da preparare; ottimo sia per terminare un pranzo o magari da preparare per cena avendo secondo e contorno subito pronti. Devo dire che alla carne di maiale preferisco la carne bianca ma l’accoppiata funghi e salsiccia è davvero imbattibile; in questo caso prepareremo entrambi gli ingredienti utilizzando un’unica padella, ottenendo un piatto ricco di gusto.

Salsiccia con Funghi in padella

Tempo fa preparai salsiccia, funghi e patate al forno (molto buoni), ma in questo caso la cottura in padella rende questo piatto molto più pratico e davvero semplicissimo; se poi si acquistano dei funghi freschi già pronti all’uso impiegherete davvero pochissimo tempo. Per preparare questo piatto ho utilizzato dei funghi misti, ovviamente potrete tranquillamente optare per una sola tipologia di funghi. Se anche voi adorate i funghi (cliccando qui) troverete tante ricette sfiziose e gustose.

Ricetta Salsiccia e Funghi in Padella

Salsiccia e Funghi in padella
Stampa

Salsiccia con Funghi in padella

Salsiccia e Funghi in padella è un secondo piatto accompagnato da contorno davvero squisito e dalla preparazione estremamente semplice. Una sola padella per un piatto estremamente gustoso e saporito.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Salsicce
  • 600 gr Funghi misti (freschi)
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 spicchio Aglio
  • Q.b Prezzemolo tritato
  • 1 Carota (facoltativo

Come fare Salsiccia e Funghi in padella

  • Per preparare Salsiccia e Funghi in padella per prima cosa dedicarsi ai funghi; se avete acquistato dei funghi già puliti non dovete far nulla altrimenti dedicarsi alla pulizia di questi. Volendo potreste utilizzare anche dei funghi in scatola ben sgocciolati ma io non li utilizzo praticamente mai.
  • Pelare una carota e sminuzzarla, in un'ampia padella antiaderente versare due giri d'olio e unire la carota e lo spicchio d'aglio intero privato della camicia. Lasciar cuocere e insaporire per pochi minuti e aggiungere le salsicce.
  • Io ho utilizzato delle salsicce grosse che poi ho tagliato più avanti, volendo potrete acquistare anche dei bocconcini di salsiccia. Lasciar rosolare su tutti i lati bucherellando il budello per far fuoriuscire il grasso.
  • Lasciar cuocere per circa 10 minuti poi aggiungere i funghi, mescolare e lasciar cuocere per circa 10 minuti con coperchio. Trascorso il tempo spostare il coperchio e constatarne la sapidità, se serve aggiungere del sale ed eliminare lo spicchio d'aglio.
  • A questo punto se come me avete salsicce grosse potrete tagliarle in circa 4 parti, riporre in padella, aggiungere una generosa manciata di prezzemolo fresco tritato e mescolare.
  • Lasciar cuocere per altri 5-10 minuti, il tempo necessario per far asciugare il sughetto di fondo che si trasformerà in una squisita cremina. Spostare dal fuoco e servire ben caldo, mi raccomando la scarpetta è d'obbligo.

Consigli e Conservazione

  • Salsiccia e Funghi in padella si conservano in frigo per circa 3 giorni chiusi in un contenitore ermetico.
 
Salsicce e Funghi in padella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta