Spesso quando si preparano torte al cioccolato ci si pone sempre il dilemma “come la bagno” ????? Oggi vi propongo il mio Sciroppo al Cioccolato, una ricetta velocissima, in totale si impiegano 10 minuti a prepararlo compreso il tempo di raffreddamento.

Sciroppo al Cioccolato
Un utilissimo alleato in cucina, dona quel tocco in più alle torte che non guasta mai. Solo 4 ingredienti ed otterrete uno Sciroppo al Cioccolato delizioso. Si conserva in frigo fino a 2 settimane.
Porzioni 250 gr di sciroppo
Calorie 400kcal
Ingredienti
- 260 gr Acqua
- 200 gr Zucchero
- 4 cucchiai Cacao amaro
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
Preparazione
- La preparazione dello Sciroppo al Cioccolato come vi dicevo è davvero semplicissima. In un pentolino dai bordi alti unire i quatto ingredienti, porre sul fuoco su fiamma moderata e con una frusta a mano mescolare continuamente.
- Quando lo sciroppo raggiungerà il bollore diminuire la fiamma e continuando a mescolare lasciar cuocere per circa 4 minuti. Vi accorgerete man mano che il composto cambierà consistenza, diventerà nel liquido ma pur sempre fluido.
- Spostare dal fuoco e lasciar raffreddare. Trasferire lo Sciroppo al Cioccolato in una bottiglia apposita se dovete usarlo per bagnare una torta, ma un contenitore con chiusura ermetica sarà ottimo ugualmente. Conservare in frigo fino a 2 settimane.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉


Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti
camy cream
torta pere e cioccolato bimby
torta all’acqua al cacao
crema al pistacchio
ciambella alla panna