Sorbetto alle Pesche
Gelati, Sorbetti e Granite

SORBETTO ALLE PESCHE solo 3 ingredienti, senza gelatiera

Quando arriva l’estate sia grandi che piccini non sanno dire di no ad un gelato, ad una granita o ad un sorbetto; avete mai provato a farlo in casa? Io non amando particolarmente i gelati, preparo quelli per le bimbe, mentre per me dei deliziosi sorbetti veloci di ogni gusto. Oggi vi propongo un delizioso e gustoso Sorbetto alle Pesche; una ricetta veloce e molto semplice con solo 3 ingredienti: acqua, zucchero e tante pesche.

Sorbetto alle Pesche veloce

Questo Sorbetto alle Pesche è ovviamente una versione “furba”, non come il classico sorbetto al limone che si prepara con gli albumi; però posso dirvi che soddisferà la vostra voglia di dolcezza e freschezza. La preparazione è la stessa che ho utilizzato per il sorbetto alle fragole; ho utilizzato delle pesche noci ed ho tenuto anche la buccia, ovviamente qualsiasi tipologia di pesca può essere utilizzata il risultato sarà sempre delizioso.

Ricetta Sorbetto alle Pesche

Sorbetto alle Pesche
Stampa

Sorbetto alle Pesche senza gelatiera

Il Sorbetto alle Pesche è delizioso e semplicissimo da preparare, non si utilizza la gelatiera e in poco tempo avrete un fantastico sorbetto cremoso perfetto per il dopo cena.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 ml Acqua
  • 70 gr Zucchero
  • 500 gr Pesche (al netto di scarti)

Preparazione

Come fare il Sorbetto alle Pesche senza gelatiera

  • Per la preparazione del Sorbetto alle Pesche come prima cosa versare in un pentolino l'acqua e lo zucchero, mescolare bene poi porre su fiamma dolce. Lasciar sciogliere lo zucchero e continuare la cottura fino a che il liquido assumerà la consistenza di uno sciroppo, vi accorgerete che è pronto quando velerà il cucchiaio, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare.
  • Intanto che lo sciroppo si fredda, lavare bene le pesche sotto acqua corrente poi asciugarle. Io ho utilizzato delle pesche noci ed ho tenuto la buccia essendo del mio albero, ovviamente è possibile utilizzare qualsiasi tipologia di pesca eliminando la buccia.
  • Tagliarle a tocchetti e riunirle in un mixer con lame, versare lo sciroppo ormai freddo e frullare fino ad ottenere una crema liscia. Trasferire il composto in un contenitore con chiusura ermetica e porre in freezer, mescolare ogni 30 minuti fino a che il vostro Sorbetto alle Pesche non avrà assunto la consistenza desiderata.

Note

  • Il Sorbetto alle Pesche si conserva in freezer chiuso in contenitori ermetici per diverse settimane.
 
Sorbetto alle Pesche senza gelatiera

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca says:

    Ottimoooo

    1. Grazieeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta