torta al miele
Torte

TORTA AL MIELE

Oggi vi offro questa deliziosa Torta al Miele ricetta della mia amica Ale senza zucchero e senza latte, addolcita esclusivamente dalla bontà del miele, una colazione ricca di energia. Grazie alla collaborazione con Mielizia ho conosciuto tanti diversi tipi di miele dai retrogusti più svariati di cui ignoravo l’esistenza. 

torta al miele (2)

torta al miele (2)
Stampa

Torta al Miele

La Torta al Miele è una nuvola di dolcezza, dolcificata esclusivamente con del miele e preparata senza latte ottima per chi è affetto da intolleranza. Dolce ma per niente stucchevole, ottima a colazione.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 22 cm stampo a cerniera
Calorie 330kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Miele di acacia o altro Mielizia
  • 180 gr Farina per dolci
  • 2 Uova medie
  • 100 gr Latte di mandorla
  • 70 gr Olio semi
  • 8 gr Lievito per dolci
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia

Preparazione

  • La preparazione della Torta al Miele è davvero semplicissima, serviranno delle semplici fruste elettriche ed il gioco è fatto. Montare le uova e il miele per circa 15 minuti o comunque fino al loro raddoppio, quando risulteranno gonfie e spumose unire l'olio a filo continuando a montare.
  • Unire l'estratto di vaniglia e il latte di mandorla (la bevanda vegetale) e continuare a lavorare il tutto. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare fino a rendere il composto liscio, omogeneo e privo di grumi.
  • Trasferire in uno stampo a cerniera da circa 22 cm, foderarne la base con della carta forno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare, spolverizzare con zucchero a velo e gustare...

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
torta al miele (3)

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti

torte margherita bimby
panna montata bimby
plumcake mulino bianco
ciambella all’arancia
ricetta kinder paradiso

Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.