torta fior di fragola
Torte

TORTA FIOR DI FRAGOLA con panna e fragole, senza burro e olio

La Torta Fior di Fragola è una gustosa e soffice torta preparata con un impasto a base di panna , senza burro ne olio. Al suo interno tante succose fragole frullate profumate alla vaniglia che rendono questa torta davvero fantastica.

Prova anche:

Torta Soffice Coccolato e Fragole

Muffin Cocco e Fragole

Torta Sofficissima con le Fragole

torta fior di fragola
Stampa

Torta Fior di Fragola

La Torta Fior di Fragola è torta semplice e veloce da fare, dal gusto delicato e dal profumo inebriante. Ottima per la colazione o per la merenda. Lasciatevi catturare dalla sua morbidezza.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 10 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 ml Panna fresca liquida
  • 150 gr Zucchero
  • 3 Uova
  • 100 gr Fragole
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 250 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci

Preparazione

  • Per la preparazione della Torta Fior di Fragola come prima cosa montare la panna fresca a neve fermissima, quando sarà bella gonfia unire un uovo per volta e continuare a montare, aggiungere il seguente solo quando il precedente sarà completamente assorbito dalla panna..
  • Aggiungere lo zucchero e lavorare ancora un minuto, intanto da parte frullare le fragole con la vaniglia fino ad ottenere un composto fluido, setacciare il lievito e la farina, poi abbassare la velocità dello sbattitore o della planetaria e unire in modo alternato la farina e le fragole frullate, lavorare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  • Scegliere uno stampo a piacere da 22-24 cm di diametro, spruzzare con dello staccante e versare il composto al suo interno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar intiepidire, estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella, cospargere con zucchero a velo prima di servire….

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
torta fior di fragola (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.