Torta Fredda allo Yogurt
Cheesecake e Torte fredde

TORTA FREDDA ALLO YOGURT (simil Cameo) ricetta veloce e deliziosa

Ho ripetuto diverse volte che non sono una grande mangiatrice di semifreddi e gelati anche se nel mio piccolo e nella mia cerchia ristretta ho i miei preferiti. Ovviamente al primo posto c’è il tiramisù nella sua versione classica ma devo dire che anche quello alla ricotta è favoloso; mi piace molto anche la Torta Fredda allo Yogurt, quella semplice con la base sottile, lo strato di yogurt e la decorazione con frutti rossi.

Torta Fredda allo Yogurt senza burro

A casa di amici diverse volte ho mangiato quella della cameo che si acquista in preparati a cui vanno aggiunti altri ingredienti; ma se vi dicessi che ho trovato il modo di farla ancora più buona? Con questa ricetta otterrete una Torta Fredda allo Yogurt deliziosa, con una base che non diventa dura in frigo ed una crema allo yogurt densa e deliziosa. Ammetto che mi ci è voluto un po’, ho fatto varie prove per ottenere il risultato che desideravo; ma posso finalmente dire che questa è davvero la ricetta perfetta.

Ricetta Torta fredda allo Yogurt

Torta Fredda allo Yogurt
Stampa

Torta Fredda allo Yogurt (senza burro)

La Torta Fredda allo Yogurt è una di quelle preparazioni semplici perfette da preparare in estate; un dolce fresco e delizioso perfetto per merenda o come dessert di fine pasto.
Portata Cheesecake
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la base

  • 200 gr Biscotti secchi
  • 60 gr Panna da montare

Per la crema allo yogurt

  • 500 gr Yogurt bianco cremoso
  • 200 ml Panna per dolci
  • 60 gr Zucchero a velo
  • 8 gr Colla di pesce

Per decorare

  • 300 gr Frutti di bosco freschi

Preparazione

Come fare la Torta Fredda Amaretti e Yogurt

  • Per la preparazione di questa fresca e deliziosa Torta Fredda allo Yogurt per prima cosa ridurre in polvere i biscotti secchi con l'aiuto di un mixer, unire la panna e amalgamare il tutto ottenendo un composto appallottolato.
  • Foderare con della carta forno la base e i lati di uno stampo a cerniera da 18-20 cm di diametro, versare al suo interno il composto di biscotti e livellare per bene effettuando una leggera pressione per compattare il tutto, porre in frigo e procedere con la crema.
  • Mettere in ammollo la colla di pesce in acqua molto fredda per circa 10 minuti. Montare la panna ben ferma con lo zucchero a velo, unire lo yogurt e montare con delle fruste elettriche a bassissima velocità, fino ad ottenere una crema corposa.
  • Da parte in un pentolino unire 2 cucchiai della crema ottenuta e farli scaldare su fiamma molto dolce senza far bollire, unire la colla di pesce ben strizzata e mescolare velocemente, spostare dal fuoco e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto fluido e senza pezzi.
  • Versare il composto all'interno della crema allo yogurt e mescolare con cura. Riprendere la base dal frigo e coprirla con la crema ottenuta, livellare per bene e riporre in frigo, lasciar riposare per almeno 6 ore, meglio per tutta la notte.
  • Trascorso il tempo estrarre delicatamente dallo stampo e guarnire con una golosa cascata di frutti di bosco freschi e qualche fogliolina di menta. La vostra Torta Fredda allo Yogurt è pronta per essere servita.

Note

  • La Torta Fredda allo Yogurt si conserva in frigo per circa 3-4 giorni.
 
Torta Fredda allo Yogurt senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta