La Torta Margherita Bimby è la versione semplice e veloce di una delle preparazioni base della pasticceria; un classico intramontabile che non può assolutamente mancare tra i nostri ricettari. Una torta bimby soffice dagli ingredienti semplicissimi che tutti abbiamo in casa come: uova, burro, zucchero e farina; sicuramente tra le torte più rifatte e più rivisitate in assoluto, ricorda tantissimo la Torta Paradiso.
Una Torta Margherita Bimby soffice, una torta da colazione perfetta anche per la merenda; basta una leggera spolverata di zucchero a velo in superfice ed ecco il dolce che sa di sapori antichi. Una torta che potrete utilizzare come base da farcire, qualsiasi crema sposerà alla perfezione. Ovviamente per chi non ha il bimby può prepararla seguendo il procedimento classico (clicca qui) ottenendo lo stesso fantastico risultato. Per tutte le altre ricette di dolci con il bimby (clicca qui).
Ricetta Torta Margherita Bimby
Torta Margherita Bimby
Ingredienti
- 100 g Burro morbido
- 130 g Zucchero a velo
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 Limone (buccia grattugiata)
- 1 pizzico Sale
- 3 Uova medie
- 150 g Farina per dolci (00)
- 120 g Fecola Di Patate
- 75 ml Latte
- 10 g Lievito per dolci
Come fare la Torta Margherita Bimby
- Per la preparazione della Torta Margherita Bimby è importante che tutti gli ingredienti abbiano la stessa temperatura e che il burro venga montato alla perfezione, questi sono i due accorgimenti per ottenere un risultato perfetto.
- Nel boccale del Bimby ben pulito unire il burro, lo zucchero, la vaniglia e la buccia di limone grattugiata lavorare 1 minuto velocità 4 fino ad ottenere una sorta di crema biancastra.
- Dal foro con le lame in movimento a velocità 4 aggiungere un uovo per volta e continuare a montare circa 30 secondi per uovo. Unire al composto la farina, la fecola, il lievito e il pizzico di sale e lavorare 2 minuti velocità 3.
- Azionare la velocità 4 e versare il latte a filo lavorando per circa 20 secondi, a questo punto il composto risulterà liscio, privo di grumi e abbastanza sostenuto, l'impasto della vostra torta è pronto.
- Versare il composto ottenuto in uno stampo da 22 cm di diametro imburrato ed infarinato o spruzzato con dello staccante, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino.
- Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Una volta cotta sfornare e lasciar intiepidire nello stampo poi sformare e lasciar raffreddare completamente su una gratella.
- La vostra Torta Margherita è pronta, spolverizzare con abbondante zucchero a velo e gustare.
Consigli e Conservazione
- Resta soffice per circa 3-4 giorni se conservata a temperatura ambiente sotto la classica campana.
- Può essere congelata (meglio se a fette) per poi essere scongelata a temperatura ambiente.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento