Verza Arrostita
Light con Gusto, Ricette Contorni, Ricette Contorni di Verdure, Ricette Contorni Veloci

VERZA ARROSTITA un contorno light, sano ma soprattutto gustoso

Qui a casa stiamo cercando di tenerci più leggeri anche se la cosa risulta complicata dato che preparo un bel po’ di dolci; diciamo però che cerco di equilibrare il tutto, quando so che c’è un delizioso dolcetto che mi aspetta dopo cena, cerco di cucinare qualcosa di leggero. La scorsa sera ho preparato per la prima volta la Verza Arrostita, l’avete mai provata?

Verza Arrostita Light

E’ un contorno semplicissimo e super light, tutto ciò che dovrete fare è affettare la verza per poi grigliarla senza aggiungere ne sale ne olio. Da parte preparare un miscuglio con olio extravergine, un pizzico di sale e aggiungere le spezie e le erbe che più vi piacciono. Bastano davvero pochissimi minuti per portare in tavola un contorno gustosissimo. Se vi piace la verza, provate i miei involtini di verza al forno o anche verza e patate in padella.

Ricetta Verza Arrostita

Verza Arrostita
Stampa

Verza Grigliata

Se avete voglia di un contorno gustoso ma che allo stesso tempo sia light allora la Verza Arrostita è ciò che fa al caso vostro. Si prepara in pochissimo tempo, è saporita e cosa più importante, ha pochissime calorie.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 90kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Verza
  • 1 spicchio Aglio
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Sale e Pepe
  • Erbe e Spezie (a piacere)

Come fare la Verza Arrosto

  • Più che una ricetta la Verza Arrostita è un'idea per chi cerca di mantenersi in forma ma vuole portare in tavola una pietanza saporita. Per prima cosa scegliere una verza che non sia troppo grande, ed eliminare le foglie esterne che sono più scure ma anche più dure.
  • Dividere in due parti, ora affettare ricavando delle fette spesse circa 1 cm, passarle sotto acqua fresca poi sistemarle su della carta assorbente e tamponarle per bene.
  • Scaldare per bene una piastra o semplicemente una padella antiaderente, quando sarà bella calda sistemare le fette di verza al suo intero e lasciarle grigliare circa 4-5 minuti per lato.
  • Intanto da parte in una ciotolina versare circa 3 cucchiai di olio, schiacciare uno spicchio d'aglio con l'apposito arnese ricavandone solo la polpa, unire sale, pepe e le spezie o erbe che desiderate e mescolare energicamente.
  • Spostare dal fuoco la verza ormai cotta e trasferirla su un piatto da portata, irrorare con il condimento ed ecco fatto, la vostra Verza Arrostita è pronta per essere servita.

Consigli e Conservazione

  • La Verza Arrostita può essere consumata sia calda che fredda, si conserva 1 giorno a temperatura ambiente e circa 3 giorni in frigo chiusa in un contenitore ermetico.
 
Verza Arrosto

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta