Le Zucchine Sabbiose in Padella sono un modo diverso e gustoso per servire questo ortaggio tanto amato. Cucinarle in questo modo è semplice e veloce inoltre per la gioia di tanti è anche light.
Ricette simili:

Zucchine Sabbiose in Padella
Le Zucchine Sabbiose in Padella sono deliziose e molto semplici da preparare. Un contorno gustoso e leggero, ottimo per accompagnare piatti sia di carne che di pesce.
Porzioni 2 persone
Calorie 100kcal
Ingredienti
- 400 gr Zucchine
- 1 spicchio Aglio
- 4 cucchiai Pangrattato
- 2 cucchiai Olio extravergine d’oliva
- Sale
Preparazione
- Per preparare le Zucchine Sabbiose in Padella come prima cosa porre sul fuoco una pentola con acqua e sale e portare a bollore. Intanto lavare bene le zucchine, eliminare le due estremità, e tagliare in 4 per il verso lungo, ricavare poi dei tocchetti della lunghezza che desiderate.
- Quando l'acqua avrà raggiunto il bollore, versare al suo interno le zucchine e lasciar cuocere per circa 5 minuti, giusto il tempo per farle ammorbidire. Scolare le zucchine e lasciarle sgocciolare per bene.
- Intanto in una padella antiaderente versare l'olio extravergine di oliva e lo spicchio d'aglio privato della camicia e tagliato a metà. Lasciar rosolare per qualche minuto, poi eliminare l'aglio e aggiungere le zucchine. Lasciar cuocere qualche minuto e verificarne la sapidità.
- Aggiungere ora il pangrattato, mescolare continuamente con un cucchiaio di legno fino a che il pangrattato diventerà dorato e otterrete la classica sabbiatura. Le vostre Zucchine Sabbiose in Padella sono pronte per essere servite.
- Da abbinare alle Zucchine Sabbiose in Padella vi consiglio le Cosce di Pollo al Vino Bianco (ricetta qui) o delle Polpette Classiche (ricetta qui).
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio

Saranno buonissime le farò sicuramente grazie mille
Si sono molto leggere e gustose
Buonissime le zucchine sabbiose un contorno saporito e leggero
Grazie mille cara