Biscotti al Latte di Mandorla
Biscotti

BISCOTTI AL LATTE DI MANDORLA senza burro e senza uova

Dopo aver preparato la fantastica ciambella alle mandorle, mi era avanzata un po’ di questa deliziosa bevanda ed ho voluto preparare questi deliziosi Biscotti al Latte di Mandorla. Ormai sono diversi anni che mi sono appassionata alla preparazione di biscotti e devo dire che questa preparazione è talmente semplice e veloce che mi ha davvero stupita; non ho utilizzato del burro ma poco olio d’oliva, inoltre non ci sono le uova.

Biscotti con Latte di Mandorla

I Biscotti al Latte di Mandorla sono friabili e croccanti; hanno un sapore molto delicato e sono perfetti sia da inzuppare nel latte che per accompagnare una tazza di thè. Per renderli ancora più golosi, ho aggiunto dello zucchero semolato in superficie; se anche a voi piace preparare i biscotti (cliccando qui) troverete tante idee deliziose.

Ricetta Biscotti al Latte di Mandorla

Biscotti al Latte di Mandorla
Stampa

Biscotti al Latte di Mandorla

I Biscotti al Latte di Mandorla sono davvero deliziosi; senza latte, burro ne uova e dal sapore delicato. Si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti sia per la colazione che per la merenda.
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Farina
  • Punta cucchiaino Lievito per dolci
  • 60 gr Zucchero
  • 1 pizzico Sale
  • 1/2 fiala Essenza Mandorla
  • 40 ml Olio di Oliva
  • 80-100 ml Latte Di Mandorle (tipo condorelli)

Come fare i Biscotti al Latte di Mandorla

  • La preparazione dei Biscotti a Latte di Mandorla come ho già detto è estremamente semplice; per prima cosa in una ciotola unire la farina, il lievito, lo zucchero, il sale e mescolare.
  • Aggiungere l'olio, essenza di mandorla, metà del latte di mandorla e cominciare a lavorare; unire il restante latte di mandorla poco per volta (potrebbe non servire tutto) fino ad ottenere un panetto di classica pasta frolla che non si attacca alle mani.
  • Avvolgere in della pellicola e porre in frigo per circa un'ora. Trascorso il tempo riprendere il panetto e sistemarlo su un piano da lavoro spolverato con della farina. Stendere con il matterello in una sfoglia spessa circa 6 mm.
  • Scegliere il taglia biscotti che più vi piace e ricavare i biscotti, io ho optato per un classico rettangolo. Via via sistemare i Biscotti al Latte di Mandorla su una teglia rivestita da carta forno distanziandoli tra loro.
  • Porre la teglia in frigo e intanto preriscaldare il forno a 160° in modalità ventilata. Quando il forno sarà ben caldo, estrarre la teglia dal frigo e spolverare la superficie dei biscotti con dello zucchero semolato. Porre in forno e cuocere per circa 10-12 minuti o comunque fino a che saranno dorati.
  • Sformare i Biscotti al Latte di Mandorla e lasciarli raffreddare completamente in teglia prima di gustare.

Consigli e Conservazione

  • I Biscotti al Latte di Mandorla si conservano per diversi giorni chiusi in una scatola di latta o in un classico porta biscotti.
 
Biscotti al Latte di Mandorla (senza uova ne lattosio)

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta