Biscotti Arrotolati alla Nutella
Biscotti

BISCOTTI ARROTOLATI ALLA NUTELLA la merenda dei golosi

Golosoni a me l’attenzione, oggi una preparazione che sono sicura sarà di vostro gradimento: dei deliziosi Biscotti Arrotolati alla Nutella. Semplicissimi da preparare ma purtroppo con un grandissimo difetto… creano dipendenza. Era tantissimo tempo che non preparavo dei biscotti e a dire il vero un po’ mi mancava; ho preparato questi biscotti utilizzando la mia adorata pasta frolla allo strutto che ha un gusto senza eguali.

Biscotti Arrotolati alla Nutella senza burro

Per la preparazione di questi Biscotti Arrotolati alla Nutella potrete utilizzare tutte le tipologie di frolla che conoscete da quella classica a quella alle nocciole o magari anche una frolla all’olio, scegliete voi. Il resto si capisce che è semplicissimo; vengono farciti con la tanto amata nutella che può essere sostituita con altra crema spalmabile o anche con della confettura.

Ricetta Biscotti Arrotolati alla Nutella

Biscotti Arrotolati alla Nutella
Stampa

Biscotti Arrotolati con Nutella (senza burro)

I Biscotti Arrotolati alla Nutella sono la merenda che farà impazzire i piccoli di casa e non solo; deliziosi e friabili, semplicissimi da preparare; cosa state aspettando correte a prepararli!
Portata Biscotti
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 15 biscotti
Calorie 380kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • Q.b Nutella (o altro)

Per la Frolla allo Strutto

  • 500 gr Farina
  • 250 gr Strutto
  • 250 gr Zucchero
  • 2 Uova piccole
  • 50 gr Acqua ghiacciata
  • 1 cucchiaino Estratto Di Vaniglia
  • 1/2 Limone Buccia grattugiata

Preparazione

Come fare i Biscotti Arrotolati alla Nutella

  • Per la preparazione di questi deliziosi biscotti per prima cosa bisogna preparare la pasta frolla. Come ho già detto io ho utilizzato la mia frolla allo strutto che consiglio sempre di preparare il giorno prima; quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui).
  • Quando la frolla sarà pronta e bella riposata, sistemarla tra due fogli di carta forno e stenderla ottenendo un rettangolo di circa 4-5 mm di spessore. Staccare il foglio in superficie e spalmare la sfoglia di frolla con la nutella.
  • Arrotolare il tutto, avvolgere con la carta forno e lasciar riposare in frigo per almeno 30 minuti. Trascorso il tempo tagliare in fette dello spessore che desiderate (io circa 3 cm), sistemare i biscotti sulla teglia ricoperta da carta forno e tenere in frigo.
  • Riscaldare il forno in modalità statica a 180° quando sarà ben caldo, tirar fuori dal frigo la teglia di biscotti e metterla in forno nella parte centrale. Cuocere per circa 15 minuti o comunque fino a doratura, facendo attenzione a non farli bruciare.
  • Una volta cotti i Biscotti Arrotolati alla Nutella, sfornare e lasciar raffreddare completamente, spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.

Note

  • I Biscotti Arrotolati alla Nutella possono essere conservati per diversi giorni in una scatola di latta o in un classico porta biscotti anche se non riuscirete a conservarli perchè finiranno subito.
 
Biscotti Arrotolati con Nutella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta