Non so voi, ma io amo i Biscotti Cuor di Mela. Ogni volta che ne compro un pacco finisce sempre subito. Oggi ho pensato di prepararli in casa e devo dire che sono venuti davvero ottimi.

Biscotti Cuor di Mela
I Biscotti Cuor di Mela sono dei biscotti semplici da preparare, friabili dal cuore goloso si accompagnano perfettamente sia ad una tazza di latte al mattino che ad una tazza di thè fumante nel pomeriggio.
Porzioni 30 porzioni
Calorie 120kcal
Ingredienti
Per la Frolla senza Burro
- 100 gr Zucchero
- 2 Uova medie
- 80 gr Olio
- 1 Limone (buccia grattugiata)
- 1 pizzico sale
- 300-320 gr Farina 00
- 1 cucchiaino raso Lievito per dolci
Per il ripieno
- 2 Mele grandi
- 1 Limone (succo)
- 2 cucchiai Zucchero
- 1 bicchiere Acqua
- q.b. Cannella in polvere
Preparazione
Preparazione ripiano
- Per la preparazione dei Biscotti Cuor di Mela cominciare con preparare il ripieno, lavare ed asciugare le mele, eliminare buccia, torsolo e semini, poi ridurre in tocchetti molto piccoli. Unire in un pentolino le mele, lo zucchero, la cannella e il succo di limone e mescolare con cura. Unire l'acqua, mescolare, poi porre su fiamma moderata e lasciar cuocere con un coperchio.
- Mescolare le mele di tanto in tanto per evitare che si attacchino, nel giro di circa 10 minuti saranno cotte, schiacciare con i rebbi di una forchetta ottenendo così un composto cremoso con qualche piccolo pezzetto.
- Quando il liquido sarà completamente assorbito il composto sarà pronto, quindi spostare dal fuoco, trasferire in una terrina e lasciar raffreddare completamente.
Preparazione frolla
- Per il guscio dei Biscotti Cuor di Mela ho usato la mia Pasta Frolla senza Burro (clicca qui per il procedimento) la particolarità di questa frolla è che non necessita di riposo in frigo quindi è subito pronta.
Montaggio e finitura
- Dividere in 2 parti uguali la frolla ottenuta e stendere su 2 distinti fogli di carta forno aiutandovi con della farina. Ottenere 2 rettangoli di circa 3 mm di spessore, su rettangolo con l'aiuto di un cucchiaino fare dei piccoli mucchietti distanziati tra loro con la composta di mele.
- Ora coprire il tutto con l'altro rettangolo di frolla, con le mani delineare con delicatezza i margini di ogni mucchietto poi con l'aiuto di un coppa pasta tondo di circa 6 cm ricavare i vostri biscotti. Eliminare la frolla in eccesso e trasferire i biscotti con la carta forno sottostante su una teglia.
- Rilavorare la frolla avanzata e procedere allo stesso modo, quando tutti i Biscotti Cuor di Mela saranno pronti, cuocere in forno statico preriscaldato a 170° per circa 15-20 minuti o comunque fino a che saranno belli dorati. Sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di gustare.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
