
Quando arriva l’ora del thè mi piace avere sempre dei biscottini o pasticcini con cui poterlo accompagnare. Oggi vi propongo dei friabili e deliziosi Biscotti Viennesi solo albumi; dei classici dolcetti di frolla montata originari di Vienna da cui prendono il nome. E’ possibile prepararli in tanti modi diversi; nel modo classico profumati alla vaniglia, o magari al cacao, tempo fa ne feci anche una versione al caffè, oggi invece vi offro una versione Solo Albumi.

Come si deduce dal nome i Biscotti Viennesi solo albumi non contengono i tuorli, ma attenzione non per questo sono più leggeri; la prerogativa di questi biscotti è proprio la corposa quantità di burro che non solo serve a renderli fantasticamente deliziosi ma inoltre li rende estremamente friabili. Cosa ne dite corriamo a prepararli?
Ricetta Viennesi Solo Albumi
Viennesi Solo Albumi
Ingredienti
- 250 gr Burro morbido
- 100 gr Zucchero a velo
- 40 gr Albumi
- 300 gr Farina 00
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 pizzico Sale
Come fare i Biscotti Viennesi solo Albumi
- Per la preparazione dei Biscotti Viennesi solo albumi per prima cosa unire nella ciotola della planetaria munita di frusta il burro e lo zucchero a velo. Cominciare a montare a bassa velocitร in modo che lo zucchero non schizzi fuori, poi man mano aumentare la velocitร .
- Unire poco per volta gli albumi continuando a montare, poi unire la farina, il sale e l’estratto di vaniglia. Continuare a lavorare fino a che il risultato sarร quello di una sorta di crema molto corposa.
- Trasferire il composto in una sac a poche munita di beccuccio a sella medio o grande, rivestire una teglia con carta forno e cominciare a formare i vostri biscotti dando la forma che desiderate, distanziandoli l’uno dall’altro.
- Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 175ยฐ per circa 10 minuti. Vi ricordo che non tutti i forni sono uguali, ma i biscotti saranno pronti quando saranno diventati dorati (senza farli scurire troppo). Sfornare e lasciar raffreddare completamente, prima di servire spolverizzare con poco zucchero a velo e gustare…..
Consigli e Conservazione
- I Biscotti Viennesi Solo Albumi si conservano a lungo in una scatola di latta o in un classico porta biscotti.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Lascia un commento