I Biscotti Viennesi sono dei classici dolcetti di frolla montata originari di Vienna da cui prendono il nome. E’ possibile prepararli nel modo classico aromatizzandoli a piacere, oppure al cacao, oggi vi offro una versione Solo Albumi.

Biscotti Viennesi Solo Albumi
Deliziosi, anzi divini Biscotti di frolla montata che vi lasceranno a bocca aperta. Friabili, gustosi, si sciolgono in bocca rilasciando quel sapore delicato e avvolgente. Sarà come un abbraccio.
Porzioni 40 porzioni
Calorie 380kcal
Ingredienti
- 250 gr Burro morbido
- 100 gr Zucchero a velo
- 40 gr Albumi
- 300 gr Farina 00
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 1 pizzico Sale
Preparazione
- Per la preparazione dei Biscotti Viennesi per prima cosa unire nella ciotola della planetaria munita di frusta il burro e lo zucchero a velo. Cominciare a montare a bassa velocità in modo che lo zucchero non schizzi fuori, poi man mano aumentare la velocità.
- Unire poco per volta gli albumi continuando a montare, poi unire la farina, il sale e l'estratto di vaniglia. Continuare a lavorare fino a che il risultato sarà quello di una sorta di crema molto corposa.
- Trasferire il composto in una sac a poche munita di beccuccio a sella medio o grande, rivestire una teglia con carta forno e cominciare a formare i vostri biscotti dando la forma che desiderate, distanziandoli l'uno dall'altro.
- Cuocere in forno ventilato preriscaldato a 175° per circa 10 minuti. Vi ricordo che non tutti i forni sono uguali, ma i biscotti saranno pronti quando saranno diventati dorati (senza farli scurire troppo). Sfornare e lasciar raffreddare completamente, prima di servire spolverizzare con poco zucchero a velo e gustare.....
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

