bundt cake al limone (1)
Ciambelle

BUNDT CAKE AL LIMONE ciambella alta soffice e profumata

Se avete voglia di un dolce soffice, dall’intenso profumo di limoni allora dovete assolutamente provare questa Bundt Cake al Limone. Alta, soffice dal gusto assolutamente fantastico, ottima accompagnata da una tazza di thè.

Ricette simili:

Hot Milk Sponge Cake

Bundt Cake alle Arance

Al Cacao

bundt cake al limone (1)
Stampa

Bundt Cake al Limone

Questa Bundt Cake al LImone è una vero e propria coccola, il suo intenso profumo e la sua soffice consistenza creano dipendenza. Resta soffice a lungo.
Portata Ciambelle
Cucina American
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 10 persone
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 160 gr Burro morbido
  • 300 ml Latte
  • 280 gr Zucchero
  • 4 Uova medie
  • 300 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 40 ml Succo di limone + (buccia grattugiata)
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  • Per preparare la Bundt Cake al Limone come prima cosa unire in un pentolino il latte e il burro, porre su fiamma dolce e lasciare che il burro si sciolga completamente, quando sfiorerà il bollore spegnere e tenere da parte.
  • Nella ciotola della planetaria munita di frusta montare le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata del limone fino a che il composto raddoppierà di volume. Intanto da parte setacciare lievito e farina. Quando il composto risulterà bello gonfio e chiaro abbassare la velocità della macchina e aggiungere in modo alternato la miscela di latte e burro e la farina setacciata,
  • Terminati gli ingredienti unire il succo di limone, il pizzico di sale e lavorare ancora qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi. Spruzzare con dello staccante uno stampo per Bundt Cake di circa 24-26 cm e versare il composto al suo interno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45-50 minuti, vale prova stecchino.
  • Quando la Bundt Cake al Limone sarà cotta, sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo per circa 20 minuti, sformare e lasciar e lasciar raffreddare completamente su una gratella. A questo punto potete glassare con della glassa al limone o semplicemente spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
bundt cake al limone (3)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Zeppole San Giuseppe
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
 
 
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.