bundt cake al cacao
Ciambelle

BUNDT CAKE AL CACAO sofficissima

La Bundt Cake al Cacao è una di quelle torte che riesce ad essere elegante senza dover aggiungere nessun fronzolo particolare. Una ricetta semplice fatta con farina, cacao, uova e zucchero cotta in un apposito stampo ed ecco creata la magia.

bundt cake al cacao (2)
Stampa

Bundt Cake al Cacao

La Bundt Cake al Cacao è una torta semplice con ingredienti classici ma dal risultato sorprendente. La classica torta che ti riporta indietro nel tempo al primo morso grazie alla sua consistenza super soffice e al suo profumo avvolgente.
Portata Ciambelle
Cucina American
Preparazione 15 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 10 persone
Calorie 160kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 120 gr Burro morbido
  • 150 gr Zucchero
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 1 pizzico Sale
  • 30 gr Caffè della moka
  • 4 Uova medie
  • 240 gr Farina per dolci
  • 30 gr Cacao amaro
  • 1 bustina Lievito per dolci

Preparazione

  • La preparazione della Bundt Cake al Cacao è molto semplice, come prima cosa preriscaldare il forno in modalità statica a 180°. Nella ciotola della planetaria unire il burro morbido (di ottima qualità), lo zucchero, l'estratto di vaniglia e il sale e montare ad alta velocità fino ad ottenere una crema gonfia e setosa. Unire il caffè raffreddato e continuare al montare.
  • Portare la macchina ad una velocità medio-bassa ed unire al composto un'uovo per volta aggiungendo il seguente solo quando il precedente sarà assorbito dalla crema. Da parte setacciare la farina, il cacao e il lievito, versare le polveri nel composto in più riprese e lavorare (non troppo) fino ad ottenere un composto liscio, privo di grumi e abbastanza denso.
  • Con dello staccante ungere uno stampo per ciambelle (bundt cake) da 24-26 cm versare il composto al suo interno e porre in forno. Cuocere per circa 45 minuti, vale prova stecchino che dovrà venir fuori dalla ciambella asciutto. Sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo poi capovolgere su una gratella e lasciar raffreddare completamente. Terminare con una leggera spolverata di zucchero a velo e gustare la vostra deliziosa e profumata Bundt Cake al Cacao.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
bundt cake al cacao (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Waffel 
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Bimby
Pan di Spagna Bimby
Kinder Brioss
Ciambellone all’Arancia
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.