Cestini di Riso Soffiato con Nutella
Dolci Senza Cottura

CESTINI DI RISO SOFFIATO CON NUTELLA dolcetti senza cottura

Se avete voglia di un dolcetto goloso e senza cottura i Cestini di Riso Soffiato con Nutella sono proprio ciò che fa al caso vostro. Un dessert carino e delizioso che si prepara in pochissimo tempo e con pochi ingredienti. Perfetti per la merenda o come dolce di fine pasto; potete anche prepararli in vari gusti e servirli ad una festa in un buffet di dolci.

Cestini di Riso Soffiato alla Nutella

Questi Cestini alla Nutella sono la tipologia di dolce perfetta per l’estate; vi serviranno del riso soffiato, cioccolato bianco, nutella e mascarpone e vi assicuro che in pochissimo tempo il dolce sarà pronto. Se questo tipo di dolce vi ha incuriosito allo dovete assolutamente provare i cerealix fatti in casa o un fresco e delizioso dessert lamponi e cocco.

Ricetta Cestini di Riso Soffiato con Nutella

Cestini di Riso Soffiato con Nutella
Stampa

Cestini di Riso Soffiato alla Nutella

I Cestini di Riso Soffiato con Nutella sono un dolce semplicissimo da preparare e tanto tanto gustoso; preparateli e vi assicuro che saranno un vero successo.
Portata Dolci senza cottura
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 pezzi
Calorie 330kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Mascarpone
  • 1 cucchiaio Zucchero a velo
  • 6 cucchiaini Nutella (o altro)
  • 6 Nocciole

Per i cestini

  • 40 gr Riso soffiato
  • 50 gr Cioccolato Bianco
  • un pezzetto Burro

Preparazione

Come fare i Cestini di Riso Soffiato

  • Per preparare i Cestini di Riso Soffiato per prima cosa sminuzzare finemente il cioccolato bianco e riunirlo in una terrina, aggiungere il pezzetto di burro e fonderlo al microonde fino ad ottenere una crema fluida e priva di grumi.
  • Quando il cioccolato sarà fuso, versare nella terrina il riso soffiato e mescolare con cura amalgamando il tutto. A questo punto foderare con della pellicola alimentare gli incavi di uno stampo per muffin e riempirli con il riso soffiato.
  • Con in dorso di un cucchiaino ammassare per bene il riso soffiato facendolo aderire alle pareti dello stampo, porre in freezer e lasciar rassodare per circa 30 minuti, intanto preparare la farcitura.
  • Se la formazione dei cestini è stata semplicissima la farcitura lo sarà ancora di più; in una terrina mescolare il mascarpone assieme allo zucchero a velo fino ad ottenere una crema. Io ho preferito lasciarla poco dolce data la presenza del cioccolato bianco e della nutella, ma volendo potete aumentare la dose di zucchero.
  • Trasferire la crema di mascarpone in una sac a poche a cui taglierete la punta (non serve il beccuccio). Trascorso il tempo di riposo dei cestini riprenderli dal freezer ed estrarli dagli stampi aiutandovi con la pellicola sottostante.
  • Staccare la pellicola e sistemare i cestini su un vassoio o piatto da portata; riempire ogni cestino con la crema al mascarpone, poi con un cucchiaino coprirla con una colata di nutella. Decorare con una nocciola ed ecco pronti i vostri Cestini di Riso Soffiato con Nutella.

Note

  • I Cestini di Riso Soffiato con Nutella si conservano in frigo per circa 3 giorni.
  • Vi consiglio di aggiungere la nutella in superficie prima di servirli altrimenti in frigo questa diventerà dura.
 
Cestini di Riso Soffiato Nutella e Mascarpone

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta