L’abbinamento Pesche e Amaretti ormai si sa è assolutamente perfetto, tante sono le ricette che accostano i due ingredienti. Oggi ho voluto preparare una fresca Cheesecake Pesche e Amaretti assolutamente fantastica.

La Cheesecake Pesche è Amaretti è semplice da preparare, all’interno della crema cheese c’è tanta gustosa purea di pesche, la base non è fatta di biscotti secchi ma di amaretti. Cosa dire di più assolutamente da provare.

Cheesecake Pesche e Amaretti
La Cheesecake Pesche e Amaretti è una preparazione semplice e senza cottura. Un abbinamento classico ma sempre stupendo, che sprigiona tutto il suo gusto e incanta sempre tutti.
Porzioni 8 persone
Calorie 120kcal
Ingredienti
- 200 gr Amaretti
- 50 gr Burro fuso
- 8 gr Colla di pesce
- 400 gr Purea di pesche
- 80 gr Latte condensato
- 200 ml Panna Montata (tipo Hoplà)
- 80 gr Robiola
Per guarnire
- Amaretti
- Pesche sciroppate
Preparazione
- La preparazione della Cheesecake Pesche e Amaretti è molto semplice, per prima cosa fondere al microonde il burro e lasciarlo intiepidire. In un robot da cucina versare gli amaretti e frullare, unire il burro fuso raffreddato e amalgamare il tutto.
- Foderare con della carta forno la base e i lati di uno stampo a cerniera da 18-20 cm, versare all'interno il composto di amaretti, compattare e livellare con la base di un bicchiere creando così la base della Cheesecake, porre in freezer.
- In una ciotola con dell'acqua ben fredda lasciare in ammollo la colla di pesce (io vi consiglio i prodotti Decorì che sono davvero ottimi).
- Intanto lavare delle pesche, io ho usato la qualità che vedete in foto perchè trovo che abbiano un sapore stupendo. Sbucciare i frutti ricavarne il quantitativo indicato e frullare ottenendo una purea, unirvi il latte condensato e la robiola amalgamare il tutto. Tenere da parte.
- Montare la panna ben ferma tenendone da parte un paio di cucchiai per la colla di pesce, unire il composto di pesche e mescolare com movimenti dall'alto verso il basso. In un pentolino unire la panna tenuta da parte e la colla di pesce ben strizzata, porre su fiamma dolce e mescolare fino a che la colla di pesce sarà completamente sciolta.
- Ad avvenuto scioglimento unire il liquido nella crema cheese e mescolare con cura. Versare la crema ottenuta sulla base di amaretti tenuta in freezer e livellare con cura. La vostra Cheesecake Pesche e Amaretti è pronta, tenere in frigo per almeno 4 ore (meglio se tutta la notte) prima di servire decorare con fettine di pesche sciroppate e amaretti.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Montersino
Torta Paradiso
Ricetta Kinder Fetta al Latte
Crema Pasticcera Bimby
Torta con Ricotta Bimby
