Cheesecake Pesche e Amaretti
Cheesecake e Torte fredde

CHEESECAKE PESCHE E AMARETTI senza cottura

Avete mai provato l’abbinamento Pesche e Amaretti? Se la risposta è no vi consiglio di farlo al più presto perchè questi due ingredienti sposano alla perfezione. La preparazione che vi propongo oggi ha questo abbinamenti come protagonista, ovvero una fresca e deliziosa Cheesecake Pesche e Amaretti senza cottura a dir poco favolosa.

Cheesecake Pesche e Amaretti senza cottura

La Cheesecake Pesche è Amaretti è semplice da preparare; ho voluto provare una base al formaggio utilizzando panna e robiola a cui ho aggiunto della gustosa purea di pesche. Anche la base ho cambiato utilizzando degli amaretti invece dei classici biscotti secchi; che vi posso dire è stata super apprezzata. Per restare in tema con gli stessi sapori vi suggerisco di provare anche una sofficissima torta al cioccolato con pesche e amaretti oppure la mousse di ricotta con pesche sciroppate e amaretti.

Ricetta Cheesecake Pesche e Amaretti

Cheesecake Pesche e Amaretti
Stampa

Cheesecake di Pesche e Amaretti

La Cheesecake Pesche e Amaretti è una preparazione semplice e senza cottura perfetta per il periodo estivo, un abbinamento sorprendente dal gusto fantastico.
Portata Cheesecake
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la base

  • 200 gr Amaretti
  • 50 gr Burro fuso

Per la crema

  • 8 gr Colla di pesce
  • 400 gr Purea di pesche
  • 80 gr Latte condensato
  • 200 ml Panna Montata (tipo Hoplà)
  • 80 gr Robiola

Per guarnire

  • Amaretti
  • Pesche sciroppate

Preparazione

Come fare la Cheesecake Pesche e Amaretti

  • La preparazione della Cheesecake Pesche e Amaretti è molto semplice, per prima cosa fondere al microonde il burro e lasciarlo intiepidire. In un robot da cucina versare gli amaretti e frullare, unire il burro fuso raffreddato e amalgamare il tutto.
  • Foderare con della carta forno la base e i lati di uno stampo a cerniera da 18-20 cm, versare all'interno il composto di amaretti, compattare e livellare con la base di un bicchiere creando così la base della torta e porre in freezer.
  • Intanto preparare la crema; Riempire una ciotola con dell'acqua freddissima e far ammollare la colla di pesce per circa 10 minuti. Lavare le pesche (della qualità che desiderate) sbucciarle e ricavarne il quantitativo indicato. Spostarle in un mixer con lame e frullare ottenendo una purea, unirvi il latte condensato e la robiola e amalgamare il tutto. Tenere da parte.
  • Montare la panna ben ferma tenendone da parte un paio di cucchiai per la colla di pesce, unire il composto di pesche e mescolare com movimenti dall'alto verso il basso. In un pentolino unire la panna tenuta da parte e la colla di pesce ben strizzata, porre su fiamma dolce e mescolare fino a che la colla di pesce sarà completamente sciolta.
  • Ad avvenuto scioglimento unire il liquido nella crema di pesche e formaggio e mescolare con cura. Versare la crema ottenuta sulla base di amaretti tenuta in freezer e livellare con cura la superficie. La vostra Cheesecake Pesche e Amaretti è pronta, tenere in frigo per almeno 4 ore (meglio se tutta la notte) prima di servire decorare con fettine di pesche sciroppate e amaretti.

Note

  • La Cheesecake Pesche e Amaretti si conserva in frigo per circa 3-4 giorni coperta con pellicola o in un contenitore per torte.
 
Cheesecake Pesche e Amaretti senza cottura
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta