• Passa al contenuto principale
  • Skip to header right navigation
  • Skip to site footer
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Pinterest
Deliziose Tentazioni di Vale

Deliziose Tentazioni di Vale

  • Menรน
    • Aperitivi e Stuzzichini
    • Antipasti
      • Antipasti di Pesce
      • Antipasti Sfiziosi
      • Antipasti Veloci
      • Antipasti Freddi
    • Primi Piatti
      • Pasta
      • Primi di Pesce
      • Risotti e Riso
      • Gnocchi
      • Pasta al Forno
      • Zuppe e Minestre
    • Secondi Piatti
      • Secondi di Carne
      • Secondi di Pesce
      • Secondi Vegetariani
    • Contorni
      • Contorni di Verdure
      • Contorni Veloci
      • Contorni Sfiziosi
  • Dolci
    • Dolci da Colazione
      • Brioche
      • Cornetti e Croissant
      • Muffin
      • Biscotti
    • Torte da Forno
      • Torte
      • Ciambelloni
      • Plumcake
      • Chiffon Cake
      • Cupcake
    • Dolci al Cioccolato
    • Dolci al Cucchiaio
    • Dolci Veloci
      • Dolci Senza Cottura
    • Cheesecake
    • Gelati e Semifreddi
    • Dolcetti
    • Creme
    • Crostate
    • Dolci Lievitati
    • Dolci fritti
  • Ricette Bimby
    • Ricette Bimby Dolci
    • Ricette Bimby Salate
  • Ricette
    • Ricette Light
    • Piatti Freddi
      • Insalate
    • Ricette Base
    • Conserve
      • Marmellate
      • Liquori Fatti in Casa
    • Piatti Unici
    • Lievitati
      • Pane e Panini
      • Pizze e Focacce
    • Torte Salate
      • Muffin Salati
  • Speciali
    • Dolci alla Nutella
    • Dolci con Crema Pasticcera
    • Festa della Mamma
    • Festa del Papร 
    • Ricette di Pasqua
      • Dolci di Pasqua
    • Ricette di Natale
      • Dolci di Natale
    • Ricette per la Befana
    • Ricette di San Valentino
    • Ricette di Carnevale
      • Dolci di Carnevale
    • Dolci di Halloween
    • Raccolte
torta al cioccolato con pesche e amaretti

TORTA AL CIOCCOLATO CON PESCHE E AMARETTI

Home ยป Dolci al Cioccolato ยป TORTA AL CIOCCOLATO CON PESCHE E AMARETTI

Oggi ho preparato questa fantastica Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti. Dopo aver assaggiato il Plumcake Pesche e Amaretti, mi sono resa conto di amare le pesche negli impasti.

La Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti è super profumata, molto soffice a tratti cremosa grazie al succo rilasciato dalle pesche durante la cottura.

Stampa

Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti

La Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti รจ super deliziosa, la presenza delle pesche rende la sua consistenza a tratti cremosa e gli amaretti la rendono molto profumata.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti minuti
Cottura 45 minuti minuti
Tempo totale 1 ora ora
Porzioni 10 persone
Calorie 160kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 100 gr Burro morbido
  • 120 gr Zucchero
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 2 Uova medie
  • 250 gr Farina per dolci
  • 50 gr Amaretti
  • 30 gr Cacao amaro
  • 1 bustina Lievito per dolci
  • 50 ml Amaretto di Saronno (o latte)
  • 2 Pesche
  • Per preparare la Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti come prima cosa unire nella ciotola della planetaria il burro ammorbidito, lo zucchero e l'estratto di vaniglia. Montare ad alta velocitร  fino ad ottenere una crema gonfia.
  • Aggiungere un uovo per volta continuando a montare, unendo il secondo quando il primo sarร  completamente assorbito. Intanto da parte setacciare farina, cacao e lievito. Frullare gli amaretti rendendoli polvere ed aggiungerli alle farine, mescolare il tutto.
  • Aggiungere metร  delle polveri al composto di burro e lavorare a media velocitร , quando il composto risulterร  troppo denso aggiungere il liquore (se la torta sarร  destinata a bambini sostituire con del latte) e lavorare. Aggiungere le restanti farine e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e abbastanza denso.
  • Da parte sbucciare le pesche, dalla prima ottenere dei tocchetti, dalla seconda delle fettine. Unire la pesca a tocchetti al composto e con una spatola mescolare bene amalgamando il tutto.
  • Trasferire il composto in uno stampo a cerniera da 22 cm con base foderate da carta forno, livellare il composto che risulterร  abbastanza denso, infine decorare la superficie con le fettine di pesca tenute da parte. Spolverizzare con poco zucchero semolato poi porre in forno statico preriscaldato a 180ยฐ e cuocere per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino.
  • Quando la Torta al Cioccolato con Pesche e Amaretti sarร  pronta, sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella prima di gustare….

Consigli e Conservazione

Se questa ricetta ti รจ piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento ๐Ÿ˜‰ ๐Ÿ˜‰ย 
torta al cioccolato con pesche e amaretti (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Waffelย 
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Bimby
Pan di Spagna Bimby
Kinder Brioss
Ciambellone allโ€™Arancia

5 Settembre 2019
Category: Dolci al Cioccolato, TorteTag: Dolci alla Frutta, Dolci con Amaretti, Dolci con le Pesche, vaniglia
5 /5
Based on 1 rating

Reviewed by 1 user

    • by: Ilaria
    • 12 mesi ago

    Frigo o non frigo?

    Buongiorno, parto con il dire che questa torta รจ meravigliosa, buonissima. l’unico dubbio che mi sono posta รจ il seguente. devo tenerla dentro il frigo quando fa caldo tipo luglio o agosto per intenderci, oppure posso lasciarla fuori frigo?
    perche vorrei portarla in una giornata di picnic al parco ma non abbiamo il frigorifero, percui volevo capire se posso tenerla comunque all’ombra ma in una classica cesta/borsa o se devo metterla al fresco. aspetto notizie. grazie mille

    Rispondi
      • by: Vale
      • 11 mesi ago

      Ciao Ilaria sono felice che ti piaccia; puoi tenerla tranquillamente all’ombra

      Rispondi
    • by: Ila
    • 2 anni ago

    Buongiorno vorrei rifare questa torta, ma ora a dicembre le pesche normali non le trovo piรน, se mettessi quelle sciroppate viene lo stesso o no?
    attendo al piรน presto un suo riscontro la ringrazio.

    e complimenti perchรฉ รจ davvero buona!

    Rispondi
      • by: Vale
      • 2 anni ago

      Io non ho mai provato quindi non sono sicura del risultato

      Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Rating
Valentina Alborino

Valentina Alborino

valentina.alborino@gmail.com

Ciao a tutti, io sono Valentina e vengo da Napoli, professione: mamma a tempo pieno. Adoro cucinare per la mia famiglia e per le persone a cui tengo e la mia passione piรน grande sono i dolci. Vi do il benvenuto nella mia cucina, spero che le mie proposte possano esservi d’aiuto. Se vuoi leggere altre info su di me oppure vuoi scrivermi, clicca su CONTATTAMI

Copyright © 2026 ยท Deliziose Tentazioni di Vale | P.IVA 04513100612 |Privacy