Creme, Dolci al Cucchiaio, Dolci Senza Cottura, Dolci Veloci

CREMA DI CAFFE’ ALL’ACQUA solo 3 ingredienti per una vera delizia

Crema di Caffè all'Acqua

La Crema di Caffè all’Acqua è una di quelle preparazione furbe che sono perfette per la stagione estiva, specie quando non si ha un dolce a disposizione e poco tempo per prepararlo. Questa Crema al Caffè si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta anche per chi soffre di intolleranze al lattosio perchè a differenza del classico caffè del nonno che siamo abituati a gustare anche al bar, viene preparata con dell’acqua al posto della panna.

Crema di Caffè all'Acqua leggera

Per preparare questa gustosa Crema di Caffè all’Acqua servono solo 3 ingredienti ovvero: caffè solubile, acqua freddissima e zucchero; senza uova ne altri ingredienti grassi, basterà montare con delle fruste elettriche e in pochi minuti vi ritroverete come per magia un composto perfettamente montato. Soffice e deliziosa può essere servita come dolce al cucchiaio oppure potrete utilizzarla per preparare dei deliziosi dalgona coffee. Se anche voi siete amanti dei dolci al caffè (cliccando qui) troverete tante golose idee.

Ricetta Crema di Caffè all’Acqua

Crema di Caffè all'Acqua
Stampa

Crema di Caffè all’Acqua

La Crema di Caffè all'Acqua è una preparazione velocissima perfetta per il periodo estivo; una mousse leggera e deliziosa subito pronta ottima da servire come dessert di fine pasto.
Portata Dolci al cucchiaio
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 10 gr Caffè solubile
  • 100 gr Zucchero a velo
  • 100 gr Acqua Ghiacciata

Come fare la Crema di Caffè all'Acqua

  • Come ho già anticipato, la Crema di Caffè all'Acqua è davvero semplicissima da preparare; tutto ciò di cui avrete bisogno saranno delle fruste elettriche per montare il composto e una ciotola.
  • Per una perfetta riuscita della crema non ci sono trucchi ma solo delle piccole accortezze: utilizzate dell'acqua molto fredda, meglio se di frigo questo aiuterà a montare il composto più in fretta.
  • Utilizzare un caffè solubile di ottima qualità in modo da ottenere un buon sapore inoltre del caffè scadente non si scioglie in fretta e rischiereste di ritrovare dei pezzetti amari nella crema che non sono proprio il massimo.
  • In una ciotola versare il caffè solubile e l'acqua, con le fruste elettriche cominciare ad emulsionare in modo da far sciogliere bene il caffè; unire lo zucchero a velo e continuare a montare ad alta velocità.
  • Nel giro di 10 minuti vi ritroverete un composto simile alla panna montata, la vostra Crema di Caffè all'Acqua è pronta, trasferire in dei bicchierini e spolverizzare con del cacao amaro, servire subito.

Consigli e Conservazione

  • La Crema di Caffè all’Acqua va servita appena pronta, non si consiglia la conservazione perchè tende a smontarsi abbastanza rapidamente dato che non ha nessuna componente grassa.
  • Se dovesse avanzare potrete conservarla in freezer e utilizzarla per dei deliziosi cappuccini.
 
Crema di Caffè all'Acqua veloce

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta