Dolci al Cucchiaio, Dolci Veloci, Ricette Light

DOLCE AL COCCO E CIOCCOLATO dessert light pronto in 5 minuti

Dolce al Cocco e Cioccolato

Il caldo ormai è arrivato con prepotenza e cominciamo qualche preparazione di dolci al cucchiaio (clicca qui) perfetti per l’estate; oggi vi propongo questo Dolce al Cocco e Cioccolato che si prepara in pochissimo tempo e con pochissimi ingredienti. Vi serviranno una lattina di latte di cocco, dello zucchero a velo e della colla di pesce; per la copertura io ho utilizzato della Nocciolata Rigoni di Asiago, ma qualsiasi crema spalmabile andrà bene.

Dolce Cocco e Cioccolato

L’abbinamento cocco e cioccolato è uno dei miei preferiti se penso alla cheesecake cocco e nutella ho già l’acquolina; anche se devo dire con non amo particolarmente i dolci con cocco. Preparerete un dessert senza latte, senza uova e senza burro; con le dovute precauzioni totalmente senza lattosio quindi non solo leggero ma anche perfetto per chi soffre di intolleranze. Se siete amanti del cocco (cliccando qui) troverete diverse ricette di dolcetti e dessert molto gustosi.

Dolce al Cocco e Cioccolato Ricetta

Dolce al Cocco e Cioccolato
Stampa

Dolce al Cocco e Cioccolato

Una coppetta Dolce al Cocco e Cioccolato che si prepara in 5 minuti; un dolce al cucchiaio fresco e golosissimo senza uova, senza latte ma solo con pochissimi ingredienti otterrete un dessert light e squisito.
Portata Dessert
Cucina Italian
Preparazione 1 minute
Cottura 4 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 -6 persone
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 confezione Latte di Cocco (in latta)
  • 2 cucchiai Zucchero a velo
  • 4 gr Colla di pesce
  • Q.b Crema alla nocciola
  • Q.b Cocco rapè
  • Cialde (facoltativo)

Come fare il Dolce al Cocco e Cioccolato

  • Per preparare questo dessert al cocco voglio fare una piccola premessa: dovrete utilizzare del latte di cocco in latta, quello liquido non va bene. Questo in latta ha una piccola percentuale di liquido ed è maggiormente cremoso.
  • Per prima cosa mettere in ammollo la colla di pesce in acqua ghiacciata per circa 10 minuti. Intanto aprire la confezione di latte di cocco e versare in un pentolino, aggiungere lo zucchero a velo e mescolare con una frusta a mano.
  • Porre il pentolino su fiamma dolce e lasciar scaldare continuando a mescolare. il composto dovrà semplicemente scaldarsi senza portarlo al bollore.
  • Quando il latte di cocco sarà caldo, strizzare bene la colla di pesce e aggiungerla ad esso. Mescolare con la frusta a mano fino al completo scioglimento e scegliere i bicchierini, coppette o recipienti in cui servire il dessert.
  • Versare il latte di cocco nei recipienti scelti e lasciar raffreddare a temperatura ambiente poi porre in frigo a solidificare per almeno 4 ore, io preferisco lasciarli in frigo per tutta la notte.
  • Trascorso il tempo il vostro Dolce al Cocco è pronto ma va reso presentabile; in superficie colare della nocciolata, nutella o una crema spalmabile alla nocciola e stenderla con l'aiuto di un cucchiaino.
  • Spolverare la superficie con del cocco rapè e se desiderate aggiungete due cialde alla nocciola. Il vostro Dolce al Cocco e Cioccolato è pronto per essere servito.

Consigli e Conservazione

  • Il Dolce al Cocco e Cioccolato può essere conservato in frigo fino a 3 giorni, prima di servire lasciarlo a temperatura ambiente per circa 10 minuti.
  • Per una versione light è possibile diminuire lo zucchero o volendo, ometterlo del tutto.
 
Dolce al Cucchiaio Cocco e Cioccolato

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta