Cheesecake Cocco e Nutella
Cheesecake e Torte fredde

CHEESECAKE COCCO E NUTELLA senza cottura, una libidine

La mia proposta di oggi è una deliziosa Cheesecake Cocco e Nutella senza burro è con preparazione senza cottura. Devo dire che non sono una grande consumatrice di questa tipologia di dolce ma adoro preparare tutti i tipi di dolce quindi ogni tanto se pò fa. Come ho già detto una ricetta che non prevede cottura e a dire il vero gli ingredienti non sono neppure tantissimi.

Per la Cheesecake Cocco e Nutella ho utilizzato dei semplici biscotti secchi e dell’olio di cocco per avere anche nella base quel gusto; la crema al formaggio è preparata con ricotta e farina di cocco senza utilizzare gelatina o altro, per la copertura ovviamente tanta nutella. Esistono tantissime varianti delle cheesecake da poter preparare; la mia preferita resta la classica cotta in forno, ma se avete voglia di sperimentare vi suggerisco quella al mojito o quella mandorle e fruit passion.

Ricetta Cheesecake Cocco e Nutella

Cheesecake Cocco e Nutella
Stampa

Cheesecake Cocco e Nutella

5 da 1 voto
La Cheesecake Cocco e Nutella senza cottura è un dolce semplice e veloce da fare, perfetto come dessert dopo pasto ma anche per una golosa merenda.
Portata Cheesecake
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la base

  • 200 gr Biscotti secchi
  • 80 gr Olio di Cocco (o burro fuso)

Per la crema cheese

  • 300 gr Ricotta asciutta
  • 100 gr Farina di cocco
  • 80 gr Zucchero
  • Q.b Nutella®

Preparazione

Come fare la Cheesecake Cocco e Nutella

  • Per la preparazione della Cheesecake Cocco e Nutalla partiamo dalla base, quindi fondere l'olio di cocco o il burro al microonde, in un mixer con lame frullare i biscotti (potrete utilizzare tutti quelli che avete in casa), versare sui biscotti l'olio e mescolare fino ad ottenere un composto sabbioso e umido.
  • Versare il composto in uno stampo a cerniera da 20 cm di diametro e livellarlo con cura aiutandovi con il dorso di un cucchiaio. Potete scegliere di creare una base dritta o come me allungare i biscotti anche verso i bordi in modo da creare una sorta di guscio che conterrà la crema, porre in frigo e preparare la crema.
  • Per la crema cheese al cocco utilizzeremo della ricotta, questa dovrà essere bella soda e super asciutta. Sistemarla in una ciotola e stemperarla aiutandovi con una forchetta, aggiungere lo zucchero e la farina di cocco e mescolare con cura fino ad ottenere un composto senza grumi abbastanza compatto.
  • Riprendere la base dal frigo e versare su di essa la crema ottenuta, livellare e riporre in frigo nella parte più fredda a rassodare per almeno 4 ore. Trascorso il tempo, delicatamente eliminare il cerchio dello stampo, cospargere la superficie con della nutella e decorare con delle sfogliette di cocco essiccato, la vostra Cheesecake Cocco e Nutella è pronta per essere servita.

Note

  • La Cheesecake Cocco e Nutella si conserva in frigo per circa 3 giorni, ricordate però che la nutella indurisce in frigo quindi lasciarla a temperatura ambiente per almeno 30 minuti.
 
Cheesecake Cocco e Nutella senza cottura

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Dolce facile ed ottimo

    1. Vale

      Grazie mille cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta