I Dorayaki alla Nutella sono la merenda più amata dai bambini, anche se non sono gli unici ad amarli; la loro esecuzione è molto semplice e ricordano molto i classici Pancakes anche se hanno una forma più piccola.
I Dorayaki sono dei golosi dolcetti che provengono dal Giappone. Nella ricetta originale prevedono come farcitura fatta con i fagioli azuki, ma qui in Italia sono famosi per essere farciti con la Nutella.
Prova anche:

Dorayaki alla Nutella
I Dorayaki alla Nutella sono dei dolcetti fantastici e sofficissimi, semplici da preparare. Pochi ingredienti semplici danno vita ad una golosa merenda.
Porzioni 12 pezzi
Calorie 180kcal
Ingredienti
- 300 gr Farina 00
- 120 gr Acqua
- 200 gr Zucchero
- 4 Uova grandi
- 1 cucchiaino colmo Lievito per dolci
- 1 cucchiaio Miele di acacia
Per farcire
- Nutella
Preparazione
- Per preparare i Dorayaki alla Nutella per prima cosa dividere i tuorli dagli albumi, unire questi ultimi nella ciotola della planetaria con metà dello zucchero e cominciare a montare, quando cominceranno a diventare bianchi unire il restante zucchero e continua a montare. Continuare fino ad ottenere la classica consistenza a neve.
- Raggiunta la consistenza cremosa unire un tuorlo per volta aspettando che il precedente sia assorbito prima di unire i seguente. Sempre montando unire il miele a filo e alla fine l’acqua sempre a filo. Setacciare la farina e il lievito, abbassare la velocità della macchina e aggiungere le polveri poco per volta al composto.
- Quando l'impasto è pronto, scaldare una padella antiaderente su fuoco dolce. Con l'aiuto di un dosatore per gelato, versare l'impasto in essa e stesso con il dosatore cercare di stendere il composto ottenendo un disco del diametro di circa 8 cm. Cuocere prima un lato, poi l'altro girandolo con l'aiuto di una spatola, basteranno un paio di minuti e il disco di Dorayaki sarà pronto.
- Procedere in questo modo fino a che il composto sarà terminato, a questo punto spalmare su un disco della nutella e chiudere a mo di panino con un nuovo disco. I vostri Dorayaki alla Nutella sono pronti per essere gustati.
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione

Top
Grazie mille