dorayaki alla nutella
Pancakes, Piccole e Grandi Delizie

DORAYAKI ALLA NUTELLA il goloso dolcetto amato da tutti

I Dorayaki alla Nutella sono la merenda più amata dai bambini, anche se non sono gli unici ad amarli; la loro esecuzione è molto semplice e ricordano molto i classici Pancakes anche se hanno una forma più piccola.

I Dorayaki sono dei golosi dolcetti che provengono dal Giappone. Nella ricetta originale prevedono come farcitura fatta con i fagioli azuki, ma qui in Italia sono famosi per essere farciti con la Nutella.

Prova anche:

Hokkaido Milky Bread

Fluffy Pancakes

Cotton Cheesecake

dorayaki alla nutella
Stampa

Dorayaki alla Nutella

5 da 1 voto
I Dorayaki alla Nutella sono dei dolcetti fantastici e sofficissimi, semplici da preparare. Pochi ingredienti semplici danno vita ad una golosa merenda.
Portata Pancakes, Piccole Delizie
Cucina Japanese
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 12 pezzi
Calorie 180kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 gr Farina 00
  • 120 gr Acqua
  • 200 gr Zucchero
  • 4 Uova grandi
  • 1 cucchiaino colmo Lievito per dolci
  • 1 cucchiaio Miele di acacia

Per farcire

  • Nutella

Preparazione

  • Per preparare i Dorayaki alla Nutella per prima cosa dividere i tuorli dagli albumi, unire questi ultimi nella ciotola della planetaria con metà dello zucchero e cominciare a montare, quando cominceranno a diventare bianchi unire il restante zucchero e continua a montare. Continuare fino ad ottenere la classica consistenza a neve.
  • Raggiunta la consistenza cremosa unire un tuorlo per volta aspettando che il precedente sia assorbito prima di unire i seguente. Sempre montando unire il miele a filo e alla fine l’acqua sempre a filo. Setacciare la farina e il lievito, abbassare la velocità della macchina e aggiungere le polveri poco per volta al composto.
  • Quando l'impasto è pronto, scaldare una padella antiaderente su fuoco dolce. Con l'aiuto di un dosatore per gelato, versare l'impasto in essa e stesso con il dosatore cercare di stendere il composto ottenendo un disco del diametro di circa 8 cm. Cuocere prima un lato, poi l'altro girandolo con l'aiuto di una spatola, basteranno un paio di minuti e il disco di Dorayaki sarà pronto.
  • Procedere in questo modo fino a che il composto sarà terminato, a questo punto spalmare su un disco della nutella e chiudere a mo di panino con un nuovo disco. I vostri Dorayaki alla Nutella sono pronti per essere gustati.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
dorayaki alla nutella (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 Comments

  1. Avatar
    Anonimo says:

    5 stars
    Top

    1. Vale

      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.