Fiori di Zucca in Pastella
Antipasti, Aperitivi e Stuzzichini

FIORI DI ZUCCA IN PASTELLA senza lievito e senza uova

Se volete preparare dei Fiori di Zucca in Pastella in modo semplice e veloce vi propongo la mia versione con pastella senza lievito e senza uova. Ho cercato di rendere questo sfizioso antipasto un po’ più leggero; essendo già una portata fritta ho voluto eliminare qualcosina che li rendesse un po’ più leggeri ma ugualmente gustosi e croccanti. Una pastella semplice, per me la classica dato che la utilizzo spesso, in più veloce dato che non necessita nemmeno di riposo in frigo.

Fiori di Zucca Fritti

In questo modo preparare i Fiori di Zucca in Pastella sarà semplice e indolore; potrete servirli come finger food da gustare ad un aperitivo fatto in casa, o magari servirli come antipasto e volendo potrete anche farcirli prima di immergerli nella pastella. Se anche a voi piacciono i fiori di zucca provate anche i fiori di zucca ripieni al forno o anche la torta rustica zucchine e fiori di zucca.

Ricetta Fiori di Zucca in Pastella

Fiori di Zucca in Pastella
Stampa

Fiori di Zucca Pastellati Fritti

I Fiori di Zucca in Pastella sono semplici e veloci da preparare, così gustosi e sfiziosi che uno tira l'alto come se fossero delle chips, perfetti per ogni occasione.
Portata Antipasti
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 4 minuti
Tempo totale 19 minuti
Calorie 260kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 confezioni Fiori di zucca (300 gr circa)
  • 270 ml Acqua frizzante fredda (o birra)
  • 180 gr Farina 00
  • Q.b Sale e Pepe

Preparazione

Come fare i Fiori di Zucca in pastella

  • Per la preparazione dei Fiori di Zucca in Pastella per prima cosa dedicarsi alla pulizia di questi; lavarli sotto acqua corrente (il getto d'acqua non deve essere troppo forte) poi asciugarli tamponandoli con della carta assorbente. Eliminare la corolla e il gambo lasciandone un pezzetto, delicatamente staccare il pistillo che si trova all'interno del fiore facendo attenzione a non rompere i petali. Sistemarli su della carta assorbente in modo che questa assorba tutta l'acqua in eccesso.
  • In una ciotola capiente preparare la pastella; versare l'acqua frizzante fredda di frigo, unire la farina setacciata, il sale e il pepe e mescolare energicamente con una frusta a mano per evitare che si formino i grumi.
  • Porre sul fuoco un pentolino con olio di semi e farlo scaldare per bene, a questo punto immergere ogni fiore nella pastella poi tuffarlo nell'olio, lo shock termico tra pastella fredda e olio caldo renderà i fiori di zucca super croccanti.
  • Lasciar cuocere i fiori su entrambi i lati rigirandoli e non appena risulteranno dorati, estrarli dall'olio e sistemarli su della carta assorbente. Terminata la cottura di tutti i Fiori di Zucca in Pastella, trasferirli su un vassoio, aggiustare di sale e servire caldi.

Note

  • Come ogni fritto, anche i Fiori di Zucca in Pastella vanno serviti appena pronti, non si consiglia la conservazione.
 
Fiori di Zucca in Pastella Fritti

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta