Gamberoni in Padella
Secondi e Contorni

GAMBERONI IN PADELLA ricetta semplice e veloce, tutto a crudo

I Gamberoni in Padella sono una gustosa e più succosa variante di quelli fatti al forno. Per prepararli ci vuole davvero pochissimo tempo perchè vengono conditi a crudo; in pratica non serve prima soffriggere, basterà sistemare i gamberoni nella padella ed aggiungere tutto ciò che occorre. E’ bossibile preparare i gamberoni interi come ho fatto io, o anche sgusciarli, solo che come risaputo, tutto il sapore si trova proprio nelle teste, quindi a voi la scelta. Ma ora andiamo insieme a preparare questi gustosi Gamberoni in Padella.

Altre idee simili da non perdere:

Merluzzo al Limone

Spaghetti Gamberi e Calamari

Merluzzo all’Acqua Pazza

Spaghetti con Tonno Fresco profumati all’Arancia

Pesce Spada con Limone e Olive Nere

Spaghetti allo Scoglio

Gamberoni in Padella
Stampa

Gamberoni in Padella

I Gamberoni in Padella sono un secondo piatto di pesce davvero saporito e succoso; semplici e veloci da preparare e anche da cuocere.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 12 Gamberoni (3 a testa)
  • 2 spicchi Aglio
  • Abbondante Prezzemolo
  • q.b Olio extravergine d’oliva
  • 1/2 bicchiere Vino bianco secco

Preparazione

  • Per la preparazione dei Gamberoni in Padella vi consiglio dei scegliere di prodotti freschi e non surgelati, lavarli accuratamente sotto acqua corrente e se serve tagliare le lunghe antenne. Sistemare in un colapasta e lasciarli sgocciolare. Intanto da parte sbucciare gli spicchi d'aglio e tagliarli a fettine sottili, tritare il prezzemolo finemente e tenere da parte.
  • A questo punto sistemare i vostri Gamberoni in Padella cercando di non sovrapporli, unire l'aglio e il prezzemolo, di questo tenerne un pò da parte, cospargendoli su tutta la superficie. Irrorare con l'olio extravergine e coprire con l'apposito coperchio, porre su fiamma moderata, quando comincerà a sfrigolare lasciar cuocere per pochi minuti, poi con delle pinze capovolgere i gamberoni in modo da far cuocere anche il lato opposto. Lasciar cuocere per qualche minuto poi sfumare con il vino bianco e coprire ancora.
  • Come avrete notato non ho aggiunto sale perchè per il mio gusto personale la sapidità è perfetta, se per voi ne serve potete tranquillamente aggiungerlo. Basteranno pochi minuti e i vostri Gamberoni in Padella saranno pronti. Spolverizzare con il prezzemolo tenuto da parte e servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Gamberoni in Padella (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Ripiene Leggere

Patate e Zucchine in Padella

Ragù Bianco

Petto di Pollo alla Birra

Melanzane a Funghetto

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta