Gelato al Biscotto
Gelati, Sorbetti e Granite

GELATO AL BISCOTTO VELOCE solo 3 ingredienti senza gelatiera

Solo un paio di giorni di fresco ma poi il caldo torrido è tornato, per rinfrescarsi non c’è nulla di meglio di un buon gelato. Oggi vi propongo un Gelato al Biscotto che le mie figlie hanno adorato; ovviamente una ricetta furba e velocissima che richiede l’utilizzo di soli tre ingredienti: panna, latte condensato e biscotti tritati; una merenda ottima per le giornate calde.

Gelato al Biscotto Veloce

La preparazione del Gelato al Biscotto fatto in casa è semplicissima; sono partita dalla base di ogni gelato ovvero il fiordilatte a cui poi ho solo aggiunto dei biscotti tritati e in pochissimo tempo ecco pronta la base del vostro gelato, ovviamente poi dovrete attendere il tempo necessario che serve a raffreddarlo per bene. Se vi piace preparare il gelato fatto in casa vi consiglio di provare anche il gelato alla stracciatella o anche il gelato al melone.

Ricetta Gelato al Biscotto

Gelato al Biscotto
Stampa

Gelato al Biscotto senza gelatiera

Per una merenda fresca perfetta per le calde giornate il Gelato al Biscotto è la scelta giusta; è delizioso e si prepara in pochissimo tempo con solo tre ingredienti.
Portata Gelati, Sorbetti e Granite
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Panna da montare (tipo hoplà)
  • 400 gr Latte condensato
  • 250 gr Biscotti comuni (tritati)

Preparazione

Come fare il Gelato al Biscotto

  • Come ho già detto il Gelato al Biscotto Veloce è davvero semplicissimo da preparare; in una ciotola versare la panna e montare a neve ben ferma, è possibile utilizzare anche della panna fresca, l'importante che venga montata con l'aggiunta di 2-3 cucchiai di zucchero a velo.
  • Quando la panna sarà ben montata colare il latte condensato (se volete farlo in casa ricetta qui) e con l'aiuto di una spatola amalgamare il tutto molto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto in modo che il composto non si smonti.
  • Versare il composto in una vaschetta con coperchio oppure in un contenitore e coprire con della pellicola alimentare, porre in freezer per circa 30 minuti. Trascorso il tempo prelevare dal freezer e aggiungere i biscotti che avrete tritato riducendoli in farina; mescolare con cura amalgamando il tutto e riporre in freezer per almeno 5-6 ore. Trascorso il tempo il vostro Gelato al Biscotto sarà pronto per essere gustato.

Note

  • Il Gelato al Biscotto si conserva in freezer per diversi mesi chiuso in un contenitore ermetico.
 
Gelato al Biscotto senza gelatiera

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta