Il caldo sta avendo la meglio, quale modo migliore per rinfrescarsi se non un gustoso gelato? Se avete voglia di preparare un ottimo gelato fatto in casa ma non avete una gelatiera ecco la ricetta che fa per voi. Solo 2 ingredienti per realizzare la base (Fiordilatte) di ogni delizioso gelato a cui potrete aggiungere frutta, creme, granelle e tutto quello che più vi piace.
Quindi eccovi il Gelato veloce Fiordilatte, non serviranno utensili particolari ne mezzi particolari. Senza cottura e il risultato sarà quello di un gelato cremoso che non ghiaccia e cosa più importante: un gelato genuino.

Gelato veloce Fiordilatte
Il Gelato veloce Fiordilatte è la base per la creazione di ogni gelato. Si prepara in pochissimi minuti e ciò che serve è solo una ciotola e uno sbattitore elettrico. Veloce no????
Porzioni 6 persone
Calorie 120kcal
Ingredienti
- 500 gr Panna da montare
- 400 gr Latte condensato
- 1 confezione Funfetti
Preparazione
- La preparazione del Gelato veloce Fiordilatte è davvero semplicissima, io per renderlo più appetibile agli occhi dei bambini ho voluto colorarlo con l' aggiunta di tanti colorati funfetti, la linea di decorazione per dolci Decorì.
- In una ciotola versare la panna tipo Hoplà già zuccherata e montare a neve ben ferma, è possibile utilizzare anche della panna fresca, l'importante che venga montata con l'aggiunta di 2-3 cucchiai di zucchero a velo.
- Se avete utilizzato della panna fresca, questa monterà leggermente meno rispetto a quella già zuccherata, tranquilli non è un problema.
- Colare il latte condensato e una confezione di Funfetti all'interno della panna montata e con l'aiuto di una spatola amalgamare il tutto molto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto in modo che il composto non si smonti.
- Versare il Gelato veloce Fiordilatte in una vaschetta con coperchio oppure in un contenitore e coprire con della pellicola alimentare, porre in freezer per almeno 5-6 ore. Il vostro gelato cremoso è pronto per essere gustato…
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Ganache al Cioccolato
Crema Pasticcera Montersino
Torta Paradiso
Ricetta Kinder Fetta al Latte
Crema Pasticcera Bimby
Torta con Ricotta Bimby
