Gelato alla Stracciatella
Gelati, Sorbetti e Granite

GELATO ALLA STRACCIATELLA VELOCE solo 3 ingredienti

Uno dei gelati più amati in assoluto da grandi e piccini resta sicuramente il Gelato alla Stracciatella; un delizioso gelato al gusto di panna arricchito da tante scaglie di cioccolato fondente. La ricetta originale di questo gelato prevede una base neutra di fiordilatte a cui una volta gelato, viene colato del cioccolato fondente fuso. Questo a contatto col gelo si solidifica e nel mescolarlo si “straccia” ecco perchè Stracciatella.

Gelato veloce alla Stracciatella

La preparazione che vi propongo del Gelato alla Stracciatella è più semplice e veloce; prepareremo la base fiordilatte veloce a cui aggiungeremo scaglie o gocce di cioccolato che poi andremo ad amalgamare. Sono sicura che i vostri figli come le mie lo adoreranno. Vi suggerisco di provare anche il gelato al cioccolato o la versione deliziosa del gelato allo yogurt.

Ricetta Gelato alla Stracciatella

Gelato alla Stracciatella
Stampa

Gelato alla Stracciatella senza gelatiera

Per un gelato semplice, veloce e gustoso il Gelato alla Stracciatella è sicuramente quello che metterà d'accordo tutti, grandi e piccini; prepararlo è davvero semplicissimo.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 250kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Panna da montare (tipo hoplà)
  • 400 gr Latte condensato
  • 100 gr Gocce di cioccolato fondente (o scaglie)

Preparazione

Come fare il Gelato alla Stracciatella senza gelatiera

  • Come ho già detto il Gelato alla Stracciatella è davvero semplicissimo da preparare; in una ciotola versare la panna e montare a neve ben ferma, è possibile utilizzare anche della panna fresca, l'importante che venga montata con l'aggiunta di 2-3 cucchiai di zucchero a velo.
  • Quando la panna sarà ben montata colare il latte condensato (se volete farlo in casa ricetta qui) e con l'aiuto di una spatola amalgamare il tutto molto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto in modo che il composto non si smonti.
  • Versare il composto in una vaschetta con coperchio oppure in un contenitore e coprire con della pellicola alimentare, porre in freezer per circa 30 minuti. Trascorso il tempo prelevare dal freezer e aggiungere le gocce di cioccolato o in alternativa del cioccolato fondente sminuzzato; mescolare con cura e riporre in freezer per almeno 5-6 ore. Il vostro Gelato alla Stracciatella è pronto per essere gustato.

Note

  • Il Gelato alla Stracciatella si conserva diversi mesi in freezer chiuso i dei contenitori ermetici.
 
Gelato alla Stracciatella senza gelatiera

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta