gelato veloce alle fragole
Gelati, Sorbetti e Granite

GELATO VELOCE ALLE FRAGOLE ricetta senza gelatiera

Non esiste cosa più soddisfacente di preparare le cose in casa. Questo è il periodo dei gelati e dopo il Gelato Veloce Fiordilatte ne ho voluto preparare uno alla frutta ed ecco il Gelato Veloce alle Fragole. La ricetta resta la stessa, un gelato furbo che si prepara senza gelatiera, la furbata per preparare il gelato in casa con il minimo sforzo. A differenza di un sorbetto veloce in cui la frutta viene congelata, per il gelato la utilizzeremo al naturale frullandola ottenendo un liquido da aggiungere agli altri ingredienti.

Il Gelato Veloce alle Fragole è stato un successone, le mie bimbe lo hanno adorato. Una ricetta semplice che si prepara con solo 3 ingredienti per ottenere un gelato cremoso e che non gela; inoltre un gelato preparato con frutta fresca per una golosa merenda. Se vi piace l’idea e volete preparare dei gelati veloci provate anche la versione al cioccolato, allo yogurt e al melone.

Ricetta Gelato alle Fragole

gelato veloce alle fragole
Stampa

Gelato Furbo alle Fragole

Il Gelato Veloce alle Fragole è semplice e facile da preparare, pochi ingredienti per un risultato da vero wooow. I vostri bambini adoreranno questo gelato sano e genuino.
Portata Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 1 vaschetta per gelati
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 800 gr Fragole (già pulite)
  • 500 ml Panna da montare
  • 170 ml Latte condensato

Preparazione

Come fare il Gelato Veloce alle Fragole

  • Come vi ho anticipato la preparazione del Gelato Veloce alle Fragole è molto semplice, come prima cosa lavare con cura le fragole e tamponarle delicatamente. Eliminare le foglie e le parti che non integre e porne 800 gr in un recipiente.
  • Con l'aiuto di un frullatore ad immersione o con un robot da cucina frullare i frutti fino ad ottenere un composto liquido. Se si desidera è possibile passare il liquido con un setaccio, io ho preferito usare tutto, i semini nel gelato sono stupendi.
  • Al composto di fragole aggiungere il latte condensato e se si desidera un paio di cucchiai di liquore alle fragole (facoltativo) e mescolare con cura. Da parte montare a neve ferma la panna già zuccherata (tipo hoplà) è possibile utilizzare anche della panna fresca, l'importante che venga montata con l'aggiunta di 2-3 cucchiai di zucchero a velo.
  • Versare il composto di fragole all'interno della panna montata e con l'aiuto di una spatola amalgamare il tutto molto delicatamente, mescolando con movimenti dal basso verso l'alto in modo che il composto non si smonti.
  • Versare il Gelato Veloce alle Fragole in una vaschetta con coperchio oppure in un contenitore e coprire con della pellicola alimentare, porre in freezer per almeno 5-6 ore. Servire il vostro Gelato cremoso in delle coppette e gustare…..…

Note

  • Se avete utilizzato della panna fresca, questa monterà leggermente meno rispetto a quella già zuccherata, tranquilli non è un problema.
  • Il Gelato Veloce alle Fragole si conserva in Freezer per diverso tempo.
gelato veloce alle fragole (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta