Insalata di Pollo Grigliato
Light con Gusto, Piatti Freddi e Insalate, Secondi di Carne

INSALATA DI POLLO GRIGLIATO fresca, leggera e saporita

Vi dirò che anche se il caldo diventa soffocante, lo preferisco di gran longa al freddo dell’inverno; cucinare nel mio caso diventa un po’ complicato perchè mettere d’accordo tutta la famiglia è un po’ difficile. In questo periodo si prediligono piatti freddi come patate all’insalata e pasta fredda alla mediterranea; tutti quei colori rappresentano a pieno l’estate proprio come questa fresca e leggera Insalata di Pollo Grigliato.

Pollo Grigliato all'insalata

Un piatto gustoso che si prepara in pochissimo tempo, nulla viene cotto tranne il petto di pollo che dovrà essere ovviamente grigliato. Solitamente io preparo un’insalata di pollo a modo mio che vi consiglio di provare; stavolta però la volevo diversa e più leggera quindi ho optato per una versione più sana ma sempre saporita. Il bello di quest’Insalata di Pollo Grigliato è che può essere arricchita in base alle proprie esigenze, è possibile aggiungere o eliminare alcuni ingredienti per ottenere ogni volta un piatto diverso.

Ricetta Insalata di Pollo Grigliato

Insalata di Pollo Grigliato
Stampa

Insalata con Pollo Grigliato

L'Insalata di Pollo Grigliato è uno di quei piatti perfetti per il periodo estivo, leggera e fresca in più la si può preparare in anticipo e consumare in spiaggia o magari in ufficio.
Portata Insalate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 400 gr Petto di pollo
  • 1 Insalata iceberg
  • 100 gr Pomodorini
  • 1 scatola grande Mais
  • 1 piccola Cipolla rossa
  • 80 gr Olive (nere o verdi)
  • Sale
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • Origano (facoltativo)

Preparazione

Come fare l'Insalata di Pollo Grigliato

  • La preparazione di questo piatto è estremamente semplice, per prima cosa ovviamente va grigliato il petto di pollo; quindi scaldare una padella antiaderente o una griglia e cominciare a cuocere il pollo, man mano spostare le fette grigliate su un piatto da portata.
  • Pulire con cura l'insalata, affettarla come più vi piace poi lavarla e lasciarla sgocciolare per bene. In una terrina piuttosto capiente riunire i pomodorini tagliati in due o a fettine, affettare la cipolla, unire le olive e il mais sgocciolato, poi aggiungere anche l'insalata.
  • Quando il pollo sarà tiepido tagliarlo a strisce spesse circa 2 cm o comunque ridurlo in pezzi non troppo piccoli e unirlo agli altri ingredienti. Irrorare con un filo d'olio, aggiungere sale ed origano e mescolare il tutto con cura. La vostra Insalata di Pollo Grigliato è pronta per essere servita.

Note

  • L’Insalata di Pollo Grigliato può essere preparata in anticipo e conservata in frigo in contenitori ermetici per circa un giorno.
 
Insalata con Pollo Grigliato

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta