Quanti modi esistono per preparare un’Insalata di Pollo? Vi dico che ne esistono un’infinità tutte una più buona dell’altra; oggi vi propongo un’Insalata con Pollo e mais che vi stupirà con il suo sapore e con l’ingrediente segreto che la renderà a dir poco favolosa. Sono partita dalla preparazione classica che solitamente preparo (clicca qui), stavolta però ho grigliato il petto di pollo per un sapore più rustico. Ma ciò che rende questo piatto davvero squisito è la salsa con cui ho condito l’insalata, sono sicura che vi piacerà.
L’ingrediente che rende quest’Insalata di Pollo irresistibile infatti è proprio la salsa che fa da condimento; è stato come al solito un mio esperimento che per fortuna è andato a buon fine. Quando arriva il caldo si prediligono sempre piatti freddi o comunque dalle preparazioni veloci e che necessitano di pochi minuti di cottura. Non perdetevi anche l’insalata di pollo grigliato, mentre per altre ricette di insalate (clicca qui).
Insalata di Pollo Ricetta
Insalata di Pollo
Ingredienti
- 1 Insalata iceberg
- 2 confezioni grandi Mais
- 800 gr Petto di pollo
Per la salsa
- 1 cucchiaio Maionese
- 1 cucchiaino Senape
- 1/2 Limone Succo
- Sale e Pepe
- Q.b Olio extravergine oliva
Come fare l'Insalata di Pollo
- Per preparare questa versione semplice di Insalata di Pollo per prima cosa si dovranno grigliare le fettine di petto di pollo, una volta tutte cotte sfilacciarle grossolanamente e lasciar raffreddare.
- Mondare l'insalata iceberg affettarla e lavarla sotto acqua corrente poi lasciarla sgocciolare. Per eliminare l'acqua in eccesso io solitamente utilizzo una centrifuga. Sgocciolare anche il mais in latta e procedere con la salsa.
- In una ciotolina aggiungere tutti gli ingredienti che servono per la salsa, emulsionare il tutto energicamente in modo da amalgamarli tra loro ottenendo una salsa poco fluida.
- In una terrina riunire tutti gli ingredienti, quindi pollo, iceberg e mais, irrorare con la salsa preparata e con due cucchiai mescolare con cura. Constatare se necessita di altro sale ed ecco pronta la vostra Insalata di Pollo.
Consigli e Conservazione
- L’Insalata di Pollo una volta condita va consumata al massimo in giornata e tenuta in frigo chiusa in un contenitore ermetico.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento