MOUSSE AL CIOCCOLATO VEGAN deliziosa e semplicissima

Mousse al Cioccolato Vegan

Ho provato a preparare per la prima volta questa Mousse al Cioccolato Vegan per pura curiosità e devo dire che il risultato è davvero sorprendente. Per la preparazione servirà un avocado maturo e del cioccolato fondente; ovviamente è una preparazione senza lattosio, senza glutine ne uova, perfetta per chi segue un’alimentazione vegana ma ottima per chi ha voglia di un dolce veloce in poco tempo.

Mousse al Cioccolato Vegan ricetta

La Mousse al Cioccolato Vegan è una sorta di crema di avocado e cioccolato; setosa dal gusto davvero squisito, nessuno crederà che è preparata con l’avocado. Per renderla più dolce è possibile utilizzare dello sciroppo d’acero o magari dello sciroppo d’agave o altri dolcificanti che i vegani conosceranno sicuramente meglio di me. Perfetta per farcire torte, per decorare dei cupcake o magari semplicemente da servire come dolce al cucchiaio, magari servita con della granella di frutta secca.

Mousse al Cioccolato Vegana Ricetta

Mousse al Cioccolato Vegan
Stampa

Mousse al Cioccolato con Avocado

La Mousse al Cioccolato Vegan è una crema vegana che stupisce con la sua bontà; nessuno crederà che sia preparata con dell'avocado, si sentirà solo il sapore del cioccolato fondente in una crema liscia e setosa.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 Avocado (maturo)
  • 40 gr Sciroppo d'acero (d'agave o zucchero)
  • 100 gr Cioccolato Fondente

Come fare la Mousse al Cioccolato Vegan

  • Per preparare la Mousse al Cioccolato e Avocado, per prima cosa scegliere un avocado che sia maturo; tagliarlo in due parti, rimuovete il grosso nocciolo centrale poi con l’aiuto di un cucchiaio ricavare la polpa interna.
  • Trasferire la polpa in un mixer con lame e aggiungere il dolcificante scelto; io ho utilizzato dello sciroppo d'acero ma anche dello zucchero classico andrà benissimo.
  • Frullare fino ad ottenere una crema liscia e senza grumi, intanto da parte fondere il cioccolato fondente al microonde facendo attenzione che non bruci, in alternativa potrete fonderlo a bagnomaria.
  • Quando il cioccolato sarà fuso alla perfezione unirlo alla crema di avocado, frullare ancora in modo che i due composti si fondano tra loro ed ecco pronta la vostra Mousse al Cioccolato Vegan.
  • Lasciarla raffreddare in frigo per circa 30 minuti poi decidere come utilizzarla; potrete farcire torte e crostate morbide o magari decorare dei cupcake. Se volete servirla come dolce al cucchiaio, dividerla in dei bicchierini e guarnire con granella di frutta secca.

Consigli e Conservazione

  • La Mousse al Cioccolato Vegan può essere conservata in frigo coperta per circa 3 giorni.
  • E’ possibile aromatizzare la mousse con della vaniglia, cannella o per sapori più decisi con dello zenzero o anche del peperoncino.
 
Mousse al Cioccolato e Avocado

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta