
Muffin alle Carote
I Muffin alle Carote sono dei piccoli dolcetti sorprendenti, perfetti a colazione e a merenda, ottimi per i bambini e golosi anche per chi è un pò cresciuto. Insomma tutti li adorano
Porzioni 10 porzioni
Calorie 280kcal
Ingredienti
- 130 gr Carote pelate
- 80 ml Olio di Semi
- 110 gr Zucchero
- 2 Uova piccole
- 120 gr Farina per dolci
- 1 pizzico Sale
- 1/2 Arancia buccia grattugiata
- 8 gr Lievito per dolci
- Per la preparazione dei Muffin alle Carote nel boccale del Bimby o in un semplice mixer con lame unire carote, olio e tritare fino ad ottenere una crema arancione. Aggiungere le uova e riprendere a lavorare. Ora unire lo zucchero, la buccia dell’arancia (io ho utilizzato il mio zucchero aromatizzato all’arancia) e lavorare fino a rendere il composto omogeneo. Terminare unendo la farina e il lievito setacciati, il sale e lavorare fino ad ottenere un composto senza grumi.
- Usare lo stampo a semisfera oppure come me potete usare uno stampo per muffins. Foderare lo stampo per muffin con dei pirottini di carta e riempirli con il composto ottenuto per 2/3. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 25-30 minuti. Vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare completamente. Spolverizzare con zucchero a velo e gustare…..
Consigli e Conservazione
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

