Il piatto che vi propongo oggi è un primo davvero molto gustoso e anche sano: Pasta con Spinaci e Uova Strapazzate. Quando si segue un’alimentazione corretta si può mangiare davvero tutto; l’importante è seguire alcune piccole regole come ad esempio porzioni ridotte e condimento a crudo. Il formato di pasta che ho utilizzato si chiama “Pantacce”, le trovo davvero molto particolari inoltre creano tanto volume nel piatto.
L’abbinamento Spinaci e Uova Strapazzate è sempre stato molto apprezzato in casa mia, anche se solitamente lo preparavo con una base di Spinaci al Burro. Stavolta niente burro, il piatto deve essere leggero; anche le uova sono preparate senza un goccio d’olio, quindi senza friggere ottenendo un risultato chiaro e delizioso. Se siete amanti degli spinaci dovete assolutamente provare le Crocchette di Spinaci, sono una vera bontà.
Ricetta Pasta con Spinaci e Uova
Pasta con Spinaci e Uova Strapazzate
Ingredienti
- 600 gr Spinaci
- 1 spicchio Aglio
- 3 Uova
- Q.b Olio
- 250 gr Pasta corta (si puรฒ aumentare)
Come preparare la Pasta con Spinaci e Uova
- Come ho giร detto questo piatto viene preparato in modo "light" quindi niente di soffritto e niente burro; per prima cosa mondare e lavare con cura gli spinaci. In una capiente pentola versare giusto 2 dita d'acqua con un po' di sale, unire lo spicchio d'aglio privato della camicia e porre sul fuoco. Questo passaggio servirร a dare sapore agli spinaci durante la breve lessatura.
- Lasciar bollire l'acqua per circa 5 minuti poi unire gli spinaci e lasciarli lessare per al massimo 10 minuti, trascorso il tempo eliminare l'aglio e scolarli; lasciarli sgocciolare per bene. Intanto porre sul fuoco la pentola per la cottura della pasta, giunta anche questa a bollore, calare la pasta, aggiustare di sale e lasciar cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
- In una terrina battere le uova con un pizzico di sale; porre sul fuoco una padella antiaderente abbastanza capiente e lasciarla scaldare; versare le uova e attendere pochi minuti prima di cominciare a strapazzarle. La cottura sarร molto breve, cercate di non farle scurire e spostarle dal fuoco quando saranno cotte.
- Tagliuzzare gli spinaci e unirli alle uova, porre su fiamma moderata e mescolare per amalgamare i due ingredienti. Prelevare un mestolo di liquido di cottura della pasta e versarlo in padella, poi scolare la pasta e unire anche questa.
- Mescolare il tutto fino a che il liquido sarร completamente assorbito, a questo punto versare un giro d'olio extravergine e saltare. La vostra Pasta con Spinaci e Uova Strapazzate e pronta per essere servita.
Consigli e Conservazione
- Se invece avete voglia di un piatto piรน ricco partite da una base di Spinaci in Padella, a questi unite le uova strapazzate poi procedere come da ricetta, sentirete che bontร .
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento