spinaci al burro con mozzarella
Secondi e Contorni

SPINACI AL BURRO con mozzarella e formaggio, un contorno sfizioso

Chi non ha mai mangiato gli Spinaci al Burro? Ricordo che da piccola ne ero ghiotta, in verità li adoro anche ora che tanto piccola non sono. Io preparo gli Spinaci al burro con mozzarella e parmigiano grattugiato per ottenere un effetto filante e ancora più goloso.

Prova anche:

Peperoni in Agrodolce

Cavolfiore Affogato

spinaci al burro con mozzarella
Stampa

Spinaci al Burro

Gli Spinaci al Burro sono un contorno super gustoso che piace a grandi e piccini, guarniti con mozzarella filante e formaggio grattugiato diventano assolutamente fantastici.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 kg Spinaci freschi (già puliti)
  • 40 gr Burro
  • 100 gr Mozzarella
  • 50 gr Parmigiano grattugiato

Preparazione

  • Per la preparazione degli Spinaci al Burro come prima cosa pulire gli spinaci freschi, lavarli con cura poi riporli in una pentola capiente ancora gocciolanti. Porre su fiamma media e lasciarli cuocere per circa 5 minuti e lasciarli appassire. Scolare gli spinaci in un colapasta e lasciarli sgocciolare per circa 30 minuti.
  • In una padella antiaderente far fondere il burro su fiamma moderata, aggiungere gli spinaci ormai sgocciolati, aggiustare di sale e lasciar cuocere per circa 5 minuti mescolando. Aggiungere la mozzarella tagliata a tocchetti e il parmigiano grattugiato e mescolare amalgamando il tutto. Quando la mozzarella comincerà a filare spegnere il fuoco e coprire. I vostri Spinaci al Burro sono pronti per essere serviti, consumare caldi.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
 
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
spinaci al burro con mozzarella
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.