Pesce Spada Impanato al Limone
Light con Gusto, Secondi di Pesce

PESCE SPADA IMPANATO AL LIMONE al forno o in padella

Un modo semplice e delizioso per cucinare il pesce spada è farlo impanato magari al profumo di limone. Non amo particolarmente il pesce ma ultimamente con la dieta devo mangiarlo almeno tre volte la settimana, quindi sto sperimentando un bel po’. Qualche sera fa a cena ho preparato una fantastica insalata con finocchi da affiancare al Pesce Spada Impanato al Limone.

Una preparazione semplicissima e con pochissimi ingredienti che può essere preparata sia al forno che in padella; in entrambi i casi sarà morbido con una gustosa panatura croccante. Se vi piace questo tipo di pesce dovete provarlo nella versione con limone e olive; da non perdere assolutamente la pasta con pesce spada e melanzane, una goduria.

Ricetta Pesce Spada Impanato al Limone

Pesce Spada Impanato al Limone
Stampa

Pesce Spada Impanato

5 da 1 voto
Il Pesce Spada impanato al Limone è un secondo piatto gustoso e leggero perfetto per chi vuole tenersi in forma senza rinunciare ad un pasto gustoso.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 300 gr Pesce spada
  • 1 Limone (succo e scorza)
  • Q.b Pangrattato aromatizzato
  • Sale e Pepe

Preparazione

Come fare il Pesce Spada Impanato al Limone

  • Per la preparazione di questo piatto vi consiglio di utilizzare del pesce spada fresco, in alternativa potrete tranquillamente utilizzare quello surgelato che dovrà prima essere scongelato completamente. Sciacquare con cura le fette di pesce spada sotto acqua corrente e farlo sgocciolare.
  • Sistemarle su un tagliere e dividere ogni fetta in due parti in modo da eliminate l'osso centrale. Tamponare per bene le fette e tenerle da parte. In una piatto piano sistemare il pangrattato aromatizzato (ricetta qui) in alternativa potrete utilizzare del pangrattato semplice.
  • Grattugiare la buccia del limone, unirla al pangrattato e mescolare; premere il limone ricavandone il succo che verserete in una ciotola. A questo punto procedere alla panatura. Una fetta di pesce spada per volta, passarla prima nel limone, farla sgocciolare per bene poi passarla nel pangrattato facendolo aderire bene su tutti i lati.

Pesce Spada Impanato al Forno

  • Via via sistemare le fette su una teglia rivestita da carta forno, terminate tutte, irrorare con un filo d'olio e cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, quando le fette saranno belle dorate capovolgerle e lasciarle cuocere per ancora qualche minuto. Sfornare e servire con una deliziosa insalata.

Pesce Spada Impanato in Padella

  • Scaldare una padella antiaderente su fiamma media, sistemare le fette di pesce spada al suo interno e lasciarle cuocere su entrambi i lati (circa 10 minuti), quando saranno cotte irrorare con un filo d'olio a crudo e servire il Pesce Spada Impanato al Limone con una fresca insalata.

Note

  • Se volete cucinare il pesce spada in padella ma avete paura che questo possa attaccarsi alla base, vi svelo un trucchetto: tagliare un foglio di carta forno dello stesso diametro del fondo della padella. Sistemare il foglio sul fondo della padella e cuocere il pesce, in questo modo sarà più semplice girare le fette e non rischierete di bruciarlo.
 
Pesce Spada Impanato al Limone in forno o in padella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Buonissimo

    1. Vale

      Grazie mille cara❤️

  2. Avatar
    mamdreoli mara!!! says:

    bravissima!!!!Grazie!!!!

    1. Vale

      Ma grazie a te cara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta