Pesce Spada con Limone e Olive Nere
Secondi e Contorni

PESCE SPADA CON LIMONE E OLIVE NERE in padella

Mi sono ripromessa di preparare più secondi piatti a base di pesce, quindi oggi voglio proporvi questo gustoso e saporito Pesce Spada con Limone e Olive Nere cotto in Padella. Questo tipo di pesce è uno di quelli pregiati grazie alle sue carni magre e molto gradevoli, inoltre è ricco di proteine e di omega3 quindi perfetto anche per chi segue un regime alimentare dietetico.

Solitamente ho sempre preparato il pesce spada sulla griglia, ma volendo ampliare il mio repertorio di cucina sui prodotti che ci offre il mare, ho deciso di prepararlo in questo modo. La preparazione del Pesce Spada con Limone e Olive Nere è molto veloce, dato che il pesce si cuoce in pochissimo tempo. In circa 15 miniti porterete in tavola dei tranci profumati, succulenti dal gusto fantastico.

Basterà scottare lievemente i tranci di pesce spada in padella con olive e capperi, in modo che comincino ad insaporire e colorire; da parte preparare un emulsione di olio, succo di limone, aglio e prezzemolo che poi verrà versata in padella. Pochi minuti è il vostro piatto sarà pronto.

Altre ricette simili da non perdere:

Merluzzo all’Acqua Pazza

Pasta con Pesce Spada e Melanzane

Merluzzo al Limone

Spaghetti con Zucchine, Salmone e Ricotta

Tortiglioni alle Vongole e Crema di Prezzemolo

Pesce Spada con Limone e Olive Nere
Stampa

Pesce Spada con Limone e Olive Nere

Il Pesce Spada con Limone e Olive Nere è un piatto molto saporito e veloce da preparare; ottimo per chi non ha voglia di mangiare sempre carne o per chi segue una dieta proteica.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Indian
Preparazione 5 minuti
Cottura 15 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 fette Pesce spada
  • 80 gr Olive nere
  • 1 manciata Capperi
  • q.b Olio extravergine oliva
  • 1 e 1/2 Limone
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 fascetto Prezzemolo
  • Sale

Preparazione

  • Per la preparazione del Pesce Spada con Limone e Olive Nere come prima cosa sciacquare i tranci di pesce e lasciarli sgocciolare. In una capiente padella antiaderente unire un filo d'olio, le olive nere snocciolate e i capperi dissalati, lasciar insaporire qualche minuto su fiamma moderata poi sistemare le fette di pesce spada e lasciarle rosolare su entrambi i lati.
  • Intanto che il pesce scotta, in una ciotolina o anche in un bicchiere monouso versare l'olio, il succo di un limone, gli spicchi d'aglio schiacciati con l'arnese apposito (in alternativa potete sminuzzarlo), il prezzemolo tritato e il sale. Emulsionare energicamente il tutto e versarlo sul pesce in cottura. Tagliare a fette il mezzo limone e sistemare anch'esso in padella, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per circa 10 minuti. Ovviamente i tempi di cottura possono variare in base alla grandezza e allo spessore dei tranci di pesce.
  • Trascorso il tempo, costatare la sapidità e se necessita aggiungere del sale. Spostare da fuoco ed ecco pronto il vostro Pesce Spada con Limone e Olive Nere, impiattare i tranci e irrorare con il sughetto di cottura, servire caldo.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Pesce Spada con Limone e Olive Nere (2)

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Parmigiana Bianca di Zucchine

Spaghetti alla Poveriello

Patate Ripiene al Forno

Cipolle Caramellate

Zucchine Marinate al limone

Patate e Zucchine in Padella

Spaghetti Poveri

Finocchi al Forno

Melanzane a Funghetto

Risotto alla Parmigiana di Melanzane

Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta