Pesche Caramellate
Preparazione base

PESCHE CARAMELLATE deliziose e succulente, perfette per tante ricette

Le pesche sono sicuramente nella top five dei miei frutti estivi preferiti; ne esistono tantissime varietà diverse che a mio avviso sono una più buona dell’altra. Oltre a mangiarle così al naturale è possibile utilizzarle per tantissime preparazioni sia dolci che salate; qualche giorno fa per la prima volta ho preparato le pesche al forno con amaretti e me ne sono letteralmente innamorata, tanto da provare una nuova ricetta ovvero le Pesche Caramellate.

Pesche Caramellate deliziose

Preparare le Pesche Caramellate è davvero semplicissimo; bastano pochi ingredienti e pochi minuti di cottura per ottenere un risultato delizioso e succulento. Possono essere utilizzate per tantissime ricette: in primis per arricchire delle creme o guarnire gelati; io le ho aggiunte al gelato alla crema e non potete capire che bontà. Potete utilizzarle come guarnizioni di pancakes, waffel, o anche aggiungerle negli impasti di torte e ciambelle.

Ricetta Pesche Caramellate

Pesche Caramellate
Stampa

Pesche Caramellate

Le Pesche Caramellate sono una preparazione semplicissima che richiede pochissimi minuti di cottura; sono deliziose per la guarnizione di gelati, dolci al cucchiaio o per accompagnare golosi pancakes.
Portata Preparazioni base
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 320kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 Pesche
  • 3 cucchiai Zucchero di canna
  • 30 gr Burro
  • 1/2 Limone (succo)

Preparazione

Come fare le Pesche Caramellate

  • Come ho già accennato la preparazione delle Pesche Caramellate è estremamente semplice e veloce; per prima cosa scegliere delle pesche sode e mature al punto giusto, preferibilmente pesche gialle o pesche noci.
  • Lavarle con cura poi sbucciarle e dividere in due parti, eliminare il nocciolo e da ogni metà ricavare quattro spicchi. In una padella antiaderente far fondere su fiamma moderata il burro, appena questo sarà completamente sciolto unire le pesche e mescolare.
  • Irrorare con il succo di limone che darà il giusto senso di acidità e non farà scurire la frutta. Lasciar cuocere per circa 5 minuti continuando a mescolare poi spolverare con lo zucchero di canna e lasciar caramellare.
  • Quando le pesche saranno belle lucide e il sughetto di fondo risulterà denso di un colore ambrato spostare dal fuoco e lasciar intiepidire leggermente. Le vostre Pesche Caramellate sono pronte per essere utilizzate.

Note

  • Le Pesche Caramellate vanno servite al momento non è consigliata la conservazione.
 
Pesche Caramellate ricetta

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta