Plumcake, Ricette Bimby, Ricette Bimby Dolci

PLUMCAKE ALLE CAROTE soffice e leggero, ricetta anche bimby

Plumcake alle Carote

Il Plumcake alle Carote è un dolce dalla consistenza soffice e umida e dal sapore delicato e a mio avviso davvero fantastico. Il dolce da colazione perfetto da gustare con una tazza di latte caldo che risulta perfetto anche a merenda accompagnato da un bicchiere di succo di frutta o una tazza di thè. La classica torta di carote morbida e gustosa ma in formato plumcake.

Plumcake alle Carote Bimby

I dolci con le carote sono sicuramente tra i preferiti di noi mamme dato che sono sani e genuini e i bambini ne vanno letteralmente matti; se si pensa alle piccole camille o alla torta di carote e yogurt ci si rende conto del perchè. Oggi vi offro un Plumcake alle Carote preparato al naturale; senza burro e senza mandorle proprio perchè volevo sentire tutta la dolcezza delle carote appena grattugiate.

Ricetta Plumcake alle Carote

Plumcake alle Carote
Stampa

Plumcake alle Carote (senza lattosio)

Il Plumcake alle Carote è un delizioso dolce preparato senza latte ne burro, perfetto per una sana colazione o una genuina merenda.
Portata Plumcake
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 55 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 150 gr Carote
  • 50 gr Olio semi
  • 1/2 Arancia (buccia grattugiata)
  • 2 Uova medie
  • 100 gr Zucchero
  • 250 gr Farina per dolci (00)
  • 10 gr Lievito per dolci

Come fare il Plumcake alle Carote

  • La preparazione del Plumcake alle Carote come dicevo è davvero semplicissima; come prima cosa pelare le carote e ridurle in tocchetti grossi, inserirli nel boccale del vostro mixer, unire l'olio e la buccia dell'arancia e frullare a velocità max per circa 2-3 minuti, il risultato dovrà essere quello di una crema liscia e arancione.
  • Intanto da parte montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, unire la crema di carote e continuare a lavorare. Setacciare la farina e il lievito e unire in più riprese al composto, lavorare fino ad ottenere un impasto liscio, privo di grumi e abbastanza sostenuto.
  • Spruzzare con dello staccante il vostro stampo per plumcake e versare il composto al suo interno. Ungere la lama di un coltello ed effettuare un taglio immaginario nell'impasto nel verso della lunghezza, questo aiuterà ad ottenere la spaccatura in superficie.
  • Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino. Tengo a ricordarvi che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
  • Quando sarà cotto sfornare e lasciar intiepidire per 10 minuti poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella. Spolverare con dello zucchero a velo ed ecco pronto il vostro Plumcake alle Carote.

Plumcake alle Carote Bimby

  • Pelare le carote e ridurle in tocchetti grossi, inserirli nel boccale, unire l’olio e la buccia d'arancia e frullare a velocità max per circa 2-3 minuti, il risultato dovrà essere quello di una crema liscia e arancione.
  • Impostare su velocità 3 e aggiungere gli ingredienti dal foro; unire un uovo per volta lasciando che venga assorbito totalmente prima di unire il successivo. Aggiungere lo zucchero e lavorare poi a cucchiaiate versare la farina e il lievito setacciati.
  • Quando l'impasto risulterà liscio e privo di grumi, spruzzare con dello staccante il vostro stampo per plumcake e versare il composto al suo interno. Ungere la lama di un coltello ed effettuare un taglio immaginario nell'impasto nel verso della lunghezza, questo aiuterà ad ottenere la spaccatura in superficie.
  • Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino. Tengo a ricordarvi che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
  • Quando sarà cotto sfornare e lasciar intiepidire per 10 minuti poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella. Spolverare con dello zucchero a velo ed ecco pronto il vostro Plumcake alle Carote.

Consigli e Conservazione

  • Il Plumcake alle Carote resta soffice per diversi giorni, conservare sotto la classica campana di vetro.
 
Plumcake alle Carote senza burro

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta