Rollè di Pollo in Padella
Secondi di Carne

ROLLE’ DI POLLO IN PADELLA con patate saporite, un piatto completo

Per portare in tavola una cena semplice dal sapore fantastico vi consiglio di preparare dei gustosi Rollè di Pollo in padella; una preparazione abbastanza semplice da poter insaporire come più vi piace. Potrete preparare i rollè sia con il petto di pollo che con le cosce disossate, questo in base ai vostri gusti; inoltre potrete farcirli come più vi piace. E’ possibile utilizzare prosciutto e formaggio, come i miei involtini di pollo, o magari semplicemente insaporire con delle spezie per poi dare la forma.

Per formare i Rollè di Pollo vi servirà dello spago per legarli, io mi sono fatta dare dal mio macellaio quella sorta di reti che utilizzano loro e li ho chiusi senza problemi. Per ottenere una cena completa li ho serviti assieme alle mie adorate Patate Infarinate, che sono state delle partners a di poco fantastiche anch’esse cotte in padella. C’è poco da dire Pollo e Patate in forno o in padella sono sempre un’accoppiata vincente.

Ricetta Rollè di Pollo

Rollè di Pollo in Padella
Stampa

Rollè di pollo in padella

I Rollè di Pollo in padella sono un'idea per portare in tavola un piatto semplice ma servito in modo diverso, accompagnateli con un contorno di patate e la cena sarà apprezzata da tutti.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Cottura 40 minuti
Tempo totale 1 ora
Porzioni 4 persone
Calorie 380kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per i Rollè di pollo

  • 4 Cosce di pollo (disossate)
  • 4 fette Pancetta
  • Sale e Pepe
  • Erbe aromatiche

Per il fondo di cottura

  • 1/2 Cipolla
  • 1 Carota
  • 1 costa Sedano
  • 1/2 bicchiere Vino bianco secco
  • 200 ml Brodo vegetale (o di carne)
  • Sale

Preparazione

Come fare i Rollè di Pollo

  • Per preparare i Rollè di Pollo la prima cosa da fare è disporre le vostre cosce o petti di pollo su un piano da lavoro e batterle leggermente. A questo punto condire con il sale e il pepe e aggiungere le erbe aromatiche che preferite (erba cipollina, rosmarino, salvia), stendere sul condimento la pancetta e arrotolare il pollo su se stesso. Legare il rotolo con lo spago da cucina per evitare che in cottura si apra oppure fate come me e dal macellaio fatevi dare le loro retine di spago che sono ottime.

Cuocere i Rollè di Pollo in padella

  • Una volta formati tutti i Rollè passiamo alla cottura, quindi per prima cosa mondare la base di soffritto (cipolla, carota e sedano) riunire il tutto in un mixer con lame e frullare. in una padella antiaderente abbastanza capiente versare due giri d'olio e unire il trito ottenuto, lasciar soffriggere su fuoco medio per qualche minuto poi aggiungere i rollè.
  • Lasciarli rosolare per bene su tutti i lati poi sfumare con il vino bianco ed attendere che la parte alcolica evapori del tutto (basteranno pochi minuti). Unire il brodo, coprire con l'apposito coperchio e lasciar cuocere per circa 35-40 minuti, rigirandoli di tanto in tanto.
  • Intanto che i Rollè di Pollo cuociono vi consiglio di preparare con contorno da accompagnare delle gustose patate infarinate (ricetta qui) il risultato sarà quello che vedete in foto. Quando i Rollè di Pollo risulteranno cotti a puntino, eliminare lo spago, sistemarli in un piatto e irrorare con il sughetto di fondo.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta