SCALOPPINE AL LATTE un secondo semplice, veloce e gustoso

Scaloppine al Latte

Le Scaloppine al Latte sono un secondo piatto preparato con pochissimi ingredienti, la preparazione è estremamente semplice, eppure il risultato è sorprendentemente gustoso. In casa mia siamo tutti carnivori e prediligiamo i secondi piatti di carne a quelli di pesce, anche se quelli non li disdegniamo. Partiamo dalla carne da utilizzare: scegliete la carne che desiderate seguendo i vostri gusti; potrete preparare delle scaloppine di pollo, di vitello oppure di maiale, vi assicuro che saranno ugualmente saporite.

Scaloppine al Latte ricetta

Porterete in tavola un secondo piatto adatto a tutta la famiglia, anche i bambini ne andranno matti; le Scaloppine al Latte sono il piatto perfetto per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole comunque proporre un piatto gustoso e magari diverso dal solito. Vi suggerisco di provare anche le scaloppine ai funghi e la versione alle zucchine, per tutte le altre ricette di secondi piatti di carne (clicca qui).

La Ricetta:

Scaloppine al Latte
Stampa

Scaloppine al Latte

Le Scaloppine al Latte sono un secondo piatto semplice e veloce dal sapore davvero delicato e gustoso; carni tenere e succulente avvolte da una squisita cremina che vi farà leccare i baffi.
Portata Secondi Piatti
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 8 fettine Carne a scelta (pollo, vitello, maiale,…)
  • Q.b Farina 00
  • 300 ml Latte
  • 60 gr Burro
  • Sale e Pepe
  • Prezzemolo tritato (o altro)

Come fare le Scaloppine al Latte

  • Per la preparazione delle Scaloppine al Latte come prima cosa scegliere la carne che preferite, come ho già detto potrete utilizzare qualsiasi tipologia di carne, il risultato sarà squisito in ogni modo.
  • Prendere le fettine di carne e passarle nella farina effettuando una leggera pressione in modo che questa si attacchi per bene su entrambi i lati, scrollare via la farina in eccesso e sistemare le fettine su un piatto.
  • Ora in una padella antiaderente abbastanza capiente far fondere il burro su fiamma dolce, una volta completamente sciolto sistemare le fettine di carne in padella e farle rosolare a fuoco alto su entrambi i lati.
  • Aggiustare di sale e se desiderate del pepe, poi sfumare con il latte. Abbassare la fiamma e lasciar cuocere per circa 5 minuti giusto il tempo che il sugò si sarà rappreso diventando una squisita crema.
  • A pochi minuti dalla fine della cottura, girare la carne e spolverare con del prezzemolo tritato che potrete sostituire con altre erbe aromatiche. Spostare dal fuoco e servire le vostre Scaloppine al Latte ben calde.

Consigli e Conservazione

  • Vanno servite calde ma volendo possono essere conservate in frigo per circa 2 giorni chiuse in un contenitore ermetico.
  • Per scaldarle, sistemarle in padella aggiungendo un po’ di latte.
  • E’ possibile sostituire il latte con della panna fresca liquida.
 
Ricetta Scaloppine al Latte

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Francesca0 says:

    Ottime

    1. Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta