
Gli Spinaci al Burro sono un contorno di verdure semplicissimo che adorano tutti, grandi e piccini; ricordo che da piccola ne ero ghiotta, in verità li adoro anche ora che tanto piccola non sono. A me piace prepararli con aggiunta di mozzarella e parmigiano grattugiato, in questo modo ottengo un risultato filante ed ancora più gustoso.

Preparare gli Spinaci al Burro è estremamente semplice e veloce; il procedimento è molto simile a quello degli Spinaci in Padella ma alcuni cambiamenti permettono di ottenere un contorno dal gusto totalmente diverso. Impiegherete davvero pochissimi minuti e porterete in tavola un contorno saporito perfetto per accompagnare secondi piatti di carne e non solo; se nel caso dovessero avanzare potrete utilizzarli anche per la realizzazione di una torta salata con spinaci. Per altre ricette di contorni veloci (clicca qui).
Spinaci al Burro
Ingredienti
- 1 kg Spinaci freschi (giร puliti)
- 40 gr Burro
- 100 gr Mozzarella
- 50 gr Parmigiano grattugiato
Come fare gli Spinaci al Burro
- Per la preparazione degli Spinaci al Burro come prima cosa pulire gli spinaci freschi, lavarli con cura poi riporli in una pentola capiente ancora gocciolanti.
- Porre su fiamma media e lasciarli cuocere per circa 5 minuti giusto il tempo di farli appassire. Scolare gli spinaci in un colapasta e lasciarli sgocciolare per circa 30 minuti.
- In una padella antiaderente far fondere il burro su fiamma moderata, aggiungere gli spinaci ormai sgocciolati, aggiustare di sale e lasciar cuocere per circa 5 minuti mescolando.
- Io non aggiungo ne aglio ne cipolla ed il sapore รจ perfetto, se volete potete aggiungere sia l'uno che l'altro.
- Aggiungere la mozzarella tagliata a tocchetti e il parmigiano grattugiato e mescolare amalgamando il tutto. Quando la mozzarella comincerร a filare spegnere il fuoco e coprire.
- Lasciare coperti per 5 minuti ed ecco i vostri Spinaci al Burro pronti per essere serviti, consumare caldi.
Consigli e Conservazione
- Gli Spinaci al Burro possono essere conservati in frigo fino a 3 giorni in un contenitore ermetico.
- Possono essere scaldati in padella o al microonde.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.


Lascia un commento