Tartufini Cocco e Ricotta
Dolci Senza Cottura

TARTUFINI COCCO E RICOTTA deliziosi dolcetti al cocco subito pronti

Se avete voglia di preparare un dolcetto sfizioso e delizioso in pochissimi minuti, allora i Tartufini Cocco e Ricotta sono quello che fa al caso vostro. Delle piccole e candide palline bianche che si preparano con solo 3 ingredienti: ricotta, zucchero a velo e cocco rapè; basterà mescolare il tutto con una forchetta ed ecco pronto il dessert di fine pasto o semplicemente una merenda fresca.

Tartufini al Cocco con Ricotta

I dolci veloci e senza cottura sono i preferiti dell’estate e questi Tartufini Cocco e Ricotta sono davvero perfetti per il periodo; l’unico difetto è che sono talmente gustosi che uno tira l’altro, quindi veloci da preparare e altrettanto veloci a finire. Se questo tipo di preparazione vi ha incuriositi vi suggerisco di preparare anche i tartufini al tiramisù o i tartufi ai frutti di bosco.

Ricetta Tartufini Cocco e Ricotta

Tartufini Cocco e Ricotta
Stampa

Tartufini al Cocco

I Tartufini Cocco e Ricotta sono delle piccole palline al gusto di cocco candide come la neve; freschi e deliziosi si preparano in pochissimi minuti, l'unico difetto è che finiscono subito.
Portata Dolci senza cottura
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 30 pezzi
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Ricotta asciutta
  • 100 gr Zucchero a velo
  • 250 gr Cocco rapè

Preparazione

Come fare i Tartufini Cocco e Ricotta

  • La preparazione di questi Tartufini Cocco e Ricotta è velocissima ed estremamente semplice, tutto ciò di cui avrete bisogno è una ciotola e una forchetta, in meno di 5 minuti saranno pronti.
  • Utilizzare una ricotta asciutta che avrete fatto sgocciolare e trasferirla in una ciotola, unire lo zucchero a velo e lavorare con una forchetta fino ad ottenere una crema liscia. Aggiungere il cocco rapè e amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto denso e sostenuto.
  • Ora con un cucchiaio prelevare circa 20 gr di composto e lavorarlo con i palmi delle mani creando una pallina, tuffarla in una ciotolina con dell'altro cocco rapè e rotearla in modo che questo si attacchi su tutta la superficie.
  • Disporre via via i Tartufini Cocco e Ricotta su un piatto da portata e una volta terminato il composto porre in frigo a rassodare per almeno 30 minuti prima di servire.

Note

  • I Tartufini Cocco e Ricotta si conservano in frigo coperti con pellicola per circa 2 giorni ma vi assicuro che non dureranno tanto.
 
Tartufini Cocco e Ricotta velocissimi

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta