torta di mele frullate
Ciambelle e Torte

TORTA DI MELE FRULLATE, un pan di mele soffice e profumato

La Torta di Mele frullate o anche chiamato Pan di Mele è una deliziosa torta in cui le mele ci sono ma non si vedono. Per chi come me ha bimbi piccoli a cui la consistenza della frutta cotta non va proprio a genio, ecco una formula magica. La sua consistenza è sofficissima e umida grazie alle mele che rilasciano tutto il loro succo e ovviamente tutte le loro vitamine. Insomma una torta sana e genuina.

La preparazione della Torta di Mele Frullate è molto semplice e non si utilizza il burro quindi anche grazie a questo resta soffice a lungo; profumata e deliziosa sono sicura che vi farà innamorare. Se siete amanti dei dolci con le mele vi suggerisco di provare la torta di mele senza lievito che ha un sapore pazzesco e la torta di mele e mandorle super profumata e senza lattosio.

Ricetta Torta di Mele Frullate

torta di mele frullate
Stampa

Pan di Mele

La Torta di Mele frullate o Pan di Mele è una torta sana e genuina, si prepara in pochissimo tempo e resta soffice per svariati giorni. Le mele al suo interno la rendono umida e molto profumata.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 35 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 10 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Mele (280 gr circa)
  • 130 gr Olio semi
  • 3 Uova medie
  • 200 gr Zucchero
  • 250 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 1/2 cucchiaino Cannella in polvere
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

Come fare la Torta di Mele Frullate

  • Per la preparazione della Torta di Mele frullate come prima cosa lavare ed asciugare le mele, eliminate il torsolo, tagliare a pezzetti e frullare (io ho usato anche la buccia). Aggiungere l'olio e frullare fino ad ottenere una sorta di crema grumosa.
  • Nella ciotola della planetaria o con delle fruste elettriche, montare le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose, unire la crema di mele e amalgamare. Unire la farina, il lievito e la cannella precedentemente setacciati, aggiungere il pizzico di sale e lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi.
  • Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambelle da 24 cm e versare l'impasto al suo interno. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino. Lasciar intiepidire per circa 15 minuti all'interno dello stampo, poi capovolgere su una gratella. Mentre la Torta di Mele frullate è ancora calda, spolverizzare con dello zucchero semolato e se vi piace una spolverata di cannella.

Note

  • La Torta di Mele Frullate resta soffice per diversi giorni se conservata sotto la classica campana di vetro.
 
torta di mele frullate (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta