Torta Salata Radicchio e Yogurt
Torte e Muffin Salati

TORTA SALATA CON RADICCHIO E YOGURT subito pronta

Oggi voglio proporvi un’idea velocissima e sfiziosa da preparare per una cena veloce o magari da servire come antipasto. Sto parlando di questa Torta Salata con Radicchio e Yogurt dal gusto molto gradevole. Ho questa ricetta tra le bozze da non so quanto tempo, ma per una ragione o un’altra finivo sempre a rimandarne la pubblicazione.

La preparazione di questa Torta Salata di Sfoglia è davvero semplicissima, la preparerete in 5 minuti contati; il tempo di stendere la pasta sfoglia e di mescolare gli ingredienti di farcitura. Solitamente il radicchio rilascia sempre una nota amara al palato, devo dire con mia grande gioia che in questa torta gli elementi si compensano tra loro accentuando e smorzando i sapori a vicenda fino a creare un equilibrio perfetto.

Torta Salata Radicchio e Yogurt

Torta Salata Radicchio e Yogurt
Stampa

Torta Salata con Radicchio e Yogurt

5 da 1 voto
La Torta Salata con Radicchio e Yogurt è un'idea sfiziosa e saporita che si può preparare all'ultimo minuto, 5 minuti per mescolare gli ingredienti e subito in forno.
Portata Torte e Muffin salati
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 35 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 1 rotolo Pasta Sfoglia (tondo)
  • 1/2 cespo Radicchio
  • 180 ml Yogurt bianco cremoso (o yogurt greco)
  • 2 Uova medie
  • 1 cucchiaino Miele
  • 50 gr Parmigiano grattugiato
  • Sale e pepe

Preparazione

Come preparare la Torta Salata Radicchio e Yogurt

  • Per la preparazione di questa torta per prima cosa tirar fuori dal frigo la pasta sfoglia e lasciarla a temperatura ambiente, intanto da parte tagliare a striscioline sottili il radicchio. In una ciotola unire il resto degli ingredienti ovvero: yogurt, uova, miele, parmigiano, sale e pepe; mescolare energicamente con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo. Unire al composto il radicchio e amalgamare con cura aiutandovi con una spatola o un cucchiaio.
  • Scegliere una teglia tonda da circa 24 cm di diametro e sistemare al suo interno la pasta sfoglia con la carta forno sottostante. Versare il composto al radicchio all'interno della tortiera e ripiegare i bordi della sfoglia creando una sorta di cornicione un po' scomposto per accentuare l'effetto rustico.
  • Irrorare con un filo d'olio e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti o comunque fino a che sarà bella dorata. Sformare e lasciar intiepidire per circa 10 minuti, la vostra Torta Salata con Radicchio e Yogurt è pronta per essere servita.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

4 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Ottimaaaaaaa

    1. Vale

      Grazieeeeeee

  2. Avatar
    Anonimo says:

    Sei una GRANDEEE TESORO

    1. Vale

      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta