torta soffice miele e noci
Torte

TORTA SOFFICE MIELE E NOCI (con e senza Bimby)

 

torta soffice miele e noci
Stampa

Torta Soffice Miele e Noci

Appurato il fatto che sostituire lo zucchero con il miele nelle preparazioni è una cosa più che fattibile, oggi vi propongo una deliziosa torta che vi stupirà in tutti i sensi. La Torta Soffice Miele e Noci è un vero e proprio conforto nelle giornate uggiose, il suo profumo delicato sarà come un caloroso abbraccio. La consistenza risulta soffice e leggera, l'amaro delle noci fa da contrasto al dolce gusto del miele rendendo il connubio a mio parere perfetto ed equilibrato.
Portata Torte
Cucina American
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 20 cm stampo ciambella
Calorie 261kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 120 gr Miele chiaro Mielizia
  • 180 gr Farina per dolci
  • 2 Uova medie
  • 70 ml Olio di semi
  • 80 gr Yogurt bianco
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 100 gr Noci sgusciate

Preparazione

  • Per preparare questa Torta Soffice Miele e Noci con le fruste montare le uova col miele fino a che avranno raddoppiato il loro volume. Aggiungere a filo l'olio e lasciarlo inglobare al composto, diminuire la velocità delle fruste e unire lo yogurt continuando a lavorare il composto.
  • Setacciare la farina e il lievito e aggiungere in più riprese al composto, lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo privo di grumi. Con l'aiuto di un coltello, tagliuzzare grossolanamente i gherigli di noci, tenerne alcuni da parte e i restanti unirli al composto e con l'aiuto di una spatola amalgamare per bene.

Preparazione Bimby

  • Nel boccale pulito montare la farfalla e unire le uova, il miele e l'olio, lavorare 2 minuti, vel. 4. Smontare la farfalla aggiungere lo yogurt, la farina, il lievito e lavorare 1 minuti, vel 3.
  • Il composto risulterà denso e omogeneo privo di grumi. Con l'aiuto di un coltello, tagliuzzare grossolanamente i gherigli di noci, tenerne alcuni da parte e i restanti unirli al composto e con l'aiuto di una spatola amalgamare per bene.

Finitura

  • Scegliere uno stampo da 18-20 cm di diametro, spruzzarlo con dello staccante e versare il composto al suo interno. Livellare e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30 minuti, vale prova stecchino.
  • Quando la Torta Soffice Miele e Noci sarà pronta sfornare e lasciar intiepidire prima di toglierla dallo stampo per poi lasciarla raffreddare completamente. Colare un pò di miele su tutta la superficie, decorare con le noci tenute da parte e gustare.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
torta soffice miele e noci (2)
 
Un enorme ringraziamento all'azienda Mielizia che mi permette la preparazione di queste fantastiche ricette grazie ai suoi fantastici prodotti
mielizia
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.