torta zebrata arance e cioccolato
Bimby Dolci, Ricette Bimby, Torte

TORTA ZEBRATA ARANCE E CIOCCOLATO pronta in 5 minuti anche bimby

La Torta Zebrata Arance e Cioccolato è una torta davvero semplice da preparare. Bastano solo 5 minuti per ottenere un risultato da favola. La ricetta è preparata senza burro e senza latte, ma con tanto sano succo d’arancia appena premuta. Guarda anche la ricetta del Pan d’Arancio senza Burro.

torta zebrata arance e cioccolato
Stampa

Torta Zebrata Arance e Cioccolato

La Torta Zebrata Arance e Cioccolato è una torta super profumata, si prepara in pochissimo tempo e il risultato è davvero fantastico. Ha una consistenza sofficissima, la adorerete.
Portata Torte
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 45 minuti
Tempo totale 50 minuti
Porzioni 10 persone
Calorie 150kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 180 gg Zucchero
  • 3 Uova medie
  • 2 Arance (200 gr succo e buccia grattugiata)
  • 80 gr Olio di semi
  • 250 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 50 gr Cacao amaro

Preparazione

  • Come dicevo la preparazione della Torta Zebrata Arance e Cioccolato è molto semplice, come prima cosa unire nella ciotola della planetaria o in una terrina le uova intere, l’olio, lo zucchero, la buccia e il succo delle arance (tenete 20 gr di succo da parte) e lavorare bene.
  • Intanto che il composto lavora setacciare la farina e il lievito, unire al composto e lavorare fino ad ottenere un risultato liscio e senza grumi. A questo punto versare metà del composto in una ciotola e tenere da parte. In una metà dell'impasto aggiungere il cacao e il succo tenuto da parte e lavorare rendendo il composto liscio e omogeneo.

Preparazione bimby

  • Nel boccale pulito versare lo zucchero e la buccia delle arance (solo la parte arancione), polverizzare per 30 secondi alla massima velocità, riunire sul fondo e se serve ripetere l'operazione.
  • Aggiungere le uova, l'olio e il succo delle arance (tenere 20 gr di succo da parte) e lavorare 30 secondi, velocità 4. Ora versare farina e lievito e lavorare altri 30 secondi a velocità 4. Trasferire metà del composto in una terrina. Al composto rimasto nel boccale aggiungere il cacao amaro e il succo tenuto da parte e lavorare 30 secondi, velocità 4.

Finitura

  • Scegliere uno stampo a cerniera 22-24 cm di diametro e foderarne la base con della carta forno. Ora versare i due composti in modo alternato al centra dello stampo, versare poco composto per volta per ottenere una zebratura più definita. Aiutatevi con due cucchiai distinti o semplicemente versando il composto dalle ciotole.
  • Cuocere la Torta Zebrata Arance e Cioccolato in forno statico preriscaldato a 180° per circa 45 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare completamente, spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
torta zebrata arance e cioccolato (2)
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta