Se avete voglia di un contorno gustoso con pochi grassi allora dovete provare la Zucca Sabbiosa al Forno. Una preparazione davvero semplicissima e alla portata di tutti. Un filo d’olio, spezie per dare sapore, 1 cucchiaio di pan grattato e subito in forno.
Prova anche:

Zucca Sabbiosa al Forno
Se siete stanchi dei soliti contorni, se volete provare qualcosa di gustoso senza esagerare con le calorie allora questa è la ricetta per voi. La Zucca Sabbiosa al Forno è un contorno facile e veloce da preparare.
Porzioni 2 persone
Calorie 100kcal
Ingredienti
- 500 gr Zucca (già pulita)
- 1 filo Olio extravergine oliva
- 1 cucchiaio Pan grattato
- 1/2 cucchiaino Rosmarino
- !/2 cucchiaino Salvia
- 1 cucchiaino Paprika dolce
- 1 cucchiaio Parmigiano grattugiato (facoltativo)
Preparazione
- Per preparare la Zucca Sabbiosa al Forno come prima cosa accendere il forno in modalità ventilata a 200°. Dedicarsi alla pulizia della zucca eliminando filamenti interni e scorza esterna. Ridurre la zucca in tocchetti e sciacquare sotto acqua corrente, lasciar sgocciolare poi tamponarla con della carta assorbente per asciugarla bene.
- In una pirofila unire la zucca e un filo d'olio, aggiustare di sale e mescolare con cura. In una piccola ciotola unire tutti gli ingredienti per la sabbiatura quindi: pan grattato, parmigiano, paprika, rosmarino e salvia che io ho utilizzato essiccati se li avete freschi vanno bene lo stesso.
- Aggiustare la zucca nella pirofila in modo che i tocchetti non si sovrappongano e cospargere con il pan grattato aromatizzato. Porre in forno e cuocere per circa 20 minuti, trasferire poi la teglia nella parte alta del forno e terminare la cottura in modalità grill per circa 5 minuti. Sfornare e gustare la vostra Zucca Sabbiosa al Forno.
Note
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
