zucca sabbiosa al forno
Secondi e Contorni

ZUCCA SABBIOSA AL FORNO ricetta light ma con gusto

Se avete voglia di un contorno gustoso con pochi grassi allora dovete provare la Zucca Sabbiosa al Forno. Una preparazione davvero semplicissima e alla portata di tutti. Un filo d’olio, spezie per dare sapore, 1 cucchiaio di pan grattato e subito in forno.

Prova anche:

Broccoli gratinati

Finocchi al Forno Light

zucca sabbiosa al forno
Stampa

Zucca Sabbiosa al Forno

Se siete stanchi dei soliti contorni, se volete provare qualcosa di gustoso senza esagerare con le calorie allora questa è la ricetta per voi. La Zucca Sabbiosa al Forno è un contorno facile e veloce da preparare.
Portata Secondi e Contorni
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 25 minuti
Tempo totale 27 minuti
Porzioni 2 persone
Calorie 100kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 500 gr Zucca (già pulita)
  • 1 filo Olio extravergine oliva
  • 1 cucchiaio Pan grattato
  • 1/2 cucchiaino Rosmarino
  • !/2 cucchiaino Salvia
  • 1 cucchiaino Paprika dolce
  • 1 cucchiaio Parmigiano grattugiato (facoltativo)

Preparazione

  • Per preparare la Zucca Sabbiosa al Forno come prima cosa accendere il forno in modalità ventilata a 200°. Dedicarsi alla pulizia della zucca eliminando filamenti interni e scorza esterna. Ridurre la zucca in tocchetti e sciacquare sotto acqua corrente, lasciar sgocciolare poi tamponarla con della carta assorbente per asciugarla bene.
  • In una pirofila unire la zucca e un filo d'olio, aggiustare di sale e mescolare con cura. In una piccola ciotola unire tutti gli ingredienti per la sabbiatura quindi: pan grattato, parmigiano, paprika, rosmarino e salvia che io ho utilizzato essiccati se li avete freschi vanno bene lo stesso.
  • Aggiustare la zucca nella pirofila in modo che i tocchetti non si sovrappongano e cospargere con il pan grattato aromatizzato. Porre in forno e cuocere per circa 20 minuti, trasferire poi la teglia nella parte alta del forno e terminare la cottura in modalità grill per circa 5 minuti. Sfornare e gustare la vostra Zucca Sabbiosa al Forno.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) e salvalo come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare 🙂
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
zucca sabbiosa al forno (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Spaghetti alla Poveriello
Confettura di Cipolle di Tropea
Torta salata Salsicce e Friarielli
Torta Salata Porri e Patate
Panini alle Olive
Panini Farciti Cotti in forno
Spaghetti Poveri
Finocchi al Forno
Broccoli Gratinati
Uova in Purgatorio
Condividi

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.